Arci Ravenna organizza due cene a sostegno di Tom – Tutti gli Occhi sul Mediterraneo: il progetto collettivo con barche a vela dell’Arci impegnate nel monitoraggio della frontiera mediterranea: nello scorso luglio, le barche del progetto hanno portato in salvo 170 persone in operazioni di soccorso nel Mediterraneo centrale, ma in questa fase, TOM è di supporto logistico all’organizzazione della missione Global Sumud Flotilla.
Una delle due barche del progetto, Karma, porterà con sé attivisti e attiviste, parlamentari ed equipaggi di diverse organizzazioni, tra cui anche due attivisti del board di Tom, per un viaggio che unisce esperienze diverse attorno a un obiettivo comune: rompere il silenzio sull’assedio di Gaza. Salire a bordo della Flotilla significa ribadire che il Mediterraneo non è un confine che separa, ma un ponte che unisce i popoli nella lotta contro guerre, assedi e ingiustizie.
In entrambe le cene, saranno presenti responsabili del progetto, capi missione e componenti dell’equipaggio. Il primo appuntamento è martedì 23 settembre al Teatro Socjale di Piangipane (info e iscrizioni al 327 6719681 oppure 0544 219721), mentre la seconda cena è in programma venerdì 3 ottobre al circolo La Quercia di Faenza (prenotazioni allo 0544 219721).
Il progetto Tom è reso possibile dall’impegno del circolo Arci navigante Sailingfor Blue Lab e Arci Nazionale e Sheep Italia.