venerdì
28 Novembre 2025
Curiosità

Riccardo Cocciante visita i musei Byron e del Risorgimento

Il cantautore e compositore è in città per il festival del videoclip e ha fatto tappa tra le sale di via Cavour

Condividi

Il noto compositore Riccardo Cocciante ha visitato i musei Byron e del Risorgimento a Ravenna oggi pomeriggio, 3 ottobre. Il 79enne cantautore, in città in occasione del festival del videoclip Imaginaction, è entrato al museo di via Cavour attorno alle 17, accompagnato dalla moglie Catherine Boutet. Ad attenderlo all’ingresso c’erano la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Mirella Falconi Mazzotti, e la direttrice dei musei, Alberta Fabbri.

Dalla Fondazione fanno sapere che «Cocciante si è intrattenuto a lungo in particolare al Museo Byron, complimentandosi più volte per la ricchezza di contenuti e di documenti e per la modernità della fruizione immersiva e digitale». Il maestro ha provato anche tutte le interattività.

Alla fine della visita Cocciante ha firmato il registro delle presenze che annovera già quelle di Capi di Stato come i Reali d’Inghilterra Carlo e Camilla e come i Reggenti di San Marino Italo Righi e Denise Bronzetti, di eminenti figure istituzionali come il Vice Presidente della Commissione Europea Raffaele Fitto ed il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri della Repubblica Italiana Antonio Tajani. L’ultima firma prima di quella di Cocciante è quella di Lord Byron, il pronipote del poeta, che domenica era in visita ai Musei con la moglie Lady Byron.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi