giovedì
16 Ottobre 2025
avviso pubblico

Il Comune mette a disposizione gratuitamente una sala da 99 posti per “l’aggregazione giovanile”

Domande entro metà novembre. Si dovranno svolgere iniziative per persone da 11 a 35 anni

Condividi

È on line (al seguente link https://bit.ly/4nMqVOs) l’avviso pubblico per la ricerca di associazioni con cui il Comune di Ravenna desidera interagire per la realizzazione di progetti di aggregazione e partecipazione giovanile che saranno ospitate nella sala Morigi (in via Gramsci n. 27, zona Gallery).

La giunta ha approvato la delibera che individua i criteri e le modalità di ricerca delle associazioni con le quali sottoscrivere accordi di compartecipazione per la concessione in uso temporaneo e gratuito della sala di proprietà comunale. Si potrà fare domanda per presentare progetti nell’ambito della promozione di attività artistiche, culturali, sociali e di libera aggregazione volte a “valorizzare il protagonismo giovanile” che dovranno rivolgersi prevalentemente a persone di età compresa tra 11 e 35 anni.

«Con questo avviso – dichiara l’assessora alle Politiche giovanili Hiba Alif – desideriamo favorire la crescita e l’aggregazione giovanile e lo scambio costruttivo di idee e conoscenze; sostenere la progettazione di iniziative utili per rafforzare la propria crescita personale e professionale, realizzate da giovani per altri giovani. La sala Morigi è un luogo ampio che può ospitare fino a 99 persone e si presta a molteplici attività e iniziative che possono favorire il dialogo intergenerazionale».

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica, inviando la documentazione richiesta dall’avviso a decentramento.comune.ravenna@legalmail.it con oggetto “Domanda di partecipazione avviso pubblico per utilizzo gratuito Sala Morigi” entro e non oltre le 12 di venerdì 14 novembre.

La progettualità, da concludersi entro giugno 2026, prevede una compartecipazione del Comune che consiste nell’uso temporaneo e gratuito della sala; nell’utilizzo del logo del Comune sul materiale pubblicitario; nella stampa del materiale presso il centro stampa comunale e la pubblicizzazione delle iniziative.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi