Nell’ultima seduta di giunta comunale sono stati approvati due progetti esecutivi di manutenzione straordinaria riguardanti alcune strade nella zona artigianale delle Bassette e dell’area del polo chimico portuale, per un valore complessivo di 400 mila euro.
Nel dettaglio, il primo intervento riguarderà via Bassette, i lavori si concentreranno sul tratto di strada che va dal nodo viario della rotonda degli Scaricatori fino all’incrocio con via Giovanni Bacci. Il secondo intervento, invece, interesserà i tratti più deteriorati della rotonda dei Portuali, della rotonda degli Scaricatori e di via Canale Magni, nel tratto compreso tra la rotonda degli Scaricatori e la rotonda degli Spedizionieri.
In entrambi i casi si tratta di lavori di tipo strutturale, con bonifiche profonde della pavimentazione stradale volte a eliminare le parti maggiormente deteriorate e a riportare la sede stradale in condizioni ottimali di sicurezza e funzionalità.
«Si tratta di opere necessarie – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Cameliani – per garantire maggiore sicurezza e funzionalità alle strade che ogni giorno sono percorse da mezzi pesanti e lavoratori. Le lavorazioni previste consentiranno di intervenire in profondità, eliminando le parti deteriorate e migliorando in modo significativo la qualità e la durabilità delle strade interessate».



