sabato
08 Novembre 2025
lutto

Al Ginanni un minuto di silenzio in ricordo di Federico

Il giovane si era diplomato a Ragioneria lo scorso anno. La dirigente: «Continuerà a vivere nei gesti, nei sorrisi e nei pensieri di chi lo ha conosciuto»

Condividi

La comunità scolastica dell’Istituto G. Ginanni si unisce nel dolore per la tragica scomparsa di Federico Baruzzi, diplomato nell’istituto di Ragioneria ravennate nell’anno 2024/2025, frequentando il biennio comune e successivamente nell’indirizzo di Relazioni internazionali per il marketing, conseguendo il doppio titolo di Esame di Stato di Istituto tecnico economico e di Baccalauréat technologique – Sciences et technologies du management et de la gestion.

La notizia del ritrovamento del corpo senza vita del ragazzo, giunta nella giornata di ieri, ha lasciato un profondo senso di tristezza tra studenti, docenti e tutto il personale della scuola, che osserverà un minuto di silenzio lunedì 10 novembre, alle 12, per ricordarlo insieme.

I docenti che lo hanno sostenuto e accompagnato nel suo cammino di crescita ricordano «il suo sorriso, la sua presenza discreta ma sempre arguta, la sua passione per la materia Histoire, nella quale non aveva uguali, il suo impegno per i compagni come rappresentante di classe». In questo momento di grande dolore, l’Istituto Ginanni esprime la propria vicinanza alla famiglia, ai compagni e a tutti coloro che hanno condiviso con lui un tratto di strada. «Il ricordo di Federico continuerà a vivere nei gesti, nei sorrisi e nei pensieri di chi lo ha conosciuto – commenta la dirigente scolastica Mariateresa Buglione –. La scuola, luogo di crescita e di speranza, si ferma per salutarlo con commozione e riconoscenza».
Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi