giovedì
13 Novembre 2025
la visita

Laura Pausini dona a Leone XIV un brano inedito. Il Papa: «Sono suo fan da molti anni…»

La cantante di Solarolo ricevuta in Vaticano e premiata da Billboard Italia

Condividi

Laura Pausini ha incontrato in Vaticano Papa Leone XIV, a cui ha portato in dono un brano inedito in copia unica. Si tratta di una sua interpretazione di Fratello Sole Sorella Luna, dal Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, che celebra la fraternità universale e la lode verso Dio attraverso la creazione.

Papa Leone – come scrive Vatican News – si è invece dichiarato fan della Pausini fin dal primo Sanremo, quello del 1993. Anche se «il fan più grande, se non del mondo, almeno dell’America Latina» – avrebbe detto scherzosamente il Papa – è il suo segretario personale, padre Edgard Rimaycuna Inga.

«Mi sembra di essere super benedetta», ha esclamato un’emozionata Pausini – citiamo sempre Vatican News -: «Mi fa un po’ impressione tutto questo…».

Nell’occasione, ad accompagnare la cantante era presente una delegazione della rivista di Billboard Italia che ha consegnato al Papa una targa simbolica di Billboard Women in Music, sull’importanza che la voce delle donne nel mondo della musica venga sempre riconosciuta e ascoltata. Laura Pausini ha ricevuto dalla condirettrice Silvia Danielli il prestigioso premio Global Icon. Il riconoscimento è assegnato nell’ambito di Billboard Italia Women in Music 2025 (a Milano il 25, 26 e 28 novembre) all’artista che, con il suo talento e il suo impegno, ha saputo ispirare e unire generazioni in tutto il mondo.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi