Continua il calendario di mercatini e iniziative natalizie all’Albergo del Cuore di Ravenna: in programma nelle giornate del 6,7 e 8 dicembre il nuovo appuntamento con il mercatino di libri usati di Libridine.
L’evento fa parte del percorso di recupero e valorizzazione del libro usato promosso da Libridine, realtà gestita dalla cooperativa San Vitale, che coinvolge nelle sue attività un gruppo di ragazzi con disabilità. Le porte del civico 42 di via Rocca Brancaleone apriranno per l’evento dalle 11 alle 19, offrendo al pubblico una ricca selezione di volumi di generi diversi e un allestimento festivo curato in ogni dettaglio.
Anche in questa occasione verrà proposta la formula ormai consolidata della shopper da 10 o 20 euro, che i visitatori potranno acquistare e riempire liberamente con i libri messi a disposizione dalla libreria Libridine.
«Un progetto sociale che unisce inclusione, cultura e sostenibilità, donando al pubblico
un’opportunità per fare acquisti solidali e trovare idee regalo originali – commentano gli organizzatori -. Inoltre, durante le tre giornate, il bistrot interno all’albergo accoglierà i visitatori con momenti di gusto e convivialità. Oltre ai piatti proposti a pranzo, sarà possibile riscaldarsi con un vin brulé preparato al momento, accompagnato da dolcetti fatti in casa, per immergersi ancora di più nell’atmosfera natalizia».



