mercoledì
31 Dicembre 2025
curiosità

Ecco i dieci articoli più cliccati del 2025 su Ravennaedintorni.it

Le visualizzazioni sul nostro quotidiano on line sono aumentate del 30 percento rispetto al 2024

Condividi

Salutiamo il 2025 con la solita classifica degli articoli più letti del 2025 su Ravennaedintorni.it. Una curiosità con cui ne approfittiamo per ringraziare voi lettori per la fiducia: le visualizzazioni sono infatti aumentate del 30 percento rispetto al 2024, grazie anche al restyling del nostro quotidiano virtuale (se si considera solo il periodo della messa on line della nuova versione, dal 12 giugno, la percentuale sale fino a quasi al 40).

Ma ecco la top ten degli articoli più cliccati (che ovviamente non vuole essere una panoramica sui fatti più importanti dell’anno: spesso, come noto, clic e rilevanza della notizia non coincidono…).

Al decimo posto – tanto per ribadire il concetto – c’è una notizia di “gossip” che siamo stati i primi a rilanciare a livello locale, spulciando sui social (e in particolare su Instagram), ossia la presenza in città, lo scorso febbraio, di una leggenda dello sport come Valentino Rossi (con tanto di foto con il vicesindaco).

Risalendo la classifica, ecco una notizia dolorosissima, quella del giovane di cui era stata denunciata la scomparsa, ritrovato morto e ricordato in particolare dalla sua vecchia scuola, il Ginanni di Ravenna.

All’ottavo posto compare una delle tante aperture commerciali segnalate quest’anno: si tratta dell’arrivo a Ravenna della catena Kik, colosso tedesco di tessili e non food.

Ed ecco in settima posizione quello che può essere considerato senza dubbio l’evento dell’anno per Ravenna e dintorni, l’arrivo dei Reali d’Inghilterra (in particolare l’articolo più cliccato è la presentazione del mini festival del cibo allestito per l’occasione in piazza).

Il sesto articolo più cliccato del 2025 è invece un approfondimento di Alex Giuzio sul presunto calo delle presenze in spiaggia, commentato da alcuni addetti ai lavori.

Ed eccoci alla “top 5” dell’anno, aperta dalla polemica più fresca, quella dell’argine considerato abusivo dal Comune di Castel Bolognese, tagliato nel giorno di Natale come possibile soluzione per la piena del Senio. Al quarto posto c’è il cordoglio per il 54enne trovato morto in spiaggia lo scorso agosto a Marina di Ravenna, mentre ad aprire il podio c’è l’intervista di Andrea Alberizia a Marco Mascellani, il più giovane direttore di macchina del primo sottomarino costruito in Italia dopo la seconda guerra mondiale.

In seconda posizione ecco invece il classico “effetto nostalgia”, con la notizia della storica villa di Raul Gardini tra Ravenna e il mare in vendita per 9,5 milioni di euro.

L’articolo più letto dell’anno su Ravennaedintorni.it è invece un altro a tema turismo e in particolare quello che abbiamo definito il “grido di dolore” degli hotel di Marina di Ravenna, testimonianze raccolte da Leonardo Ferri con l’appello al Comune dei titolari di quattro strutture ricettive a conduzione famigliare.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi