martedì
03 Febbraio 2026
streaming

Arriva su Netflix “Motor Valley” la serie con Luca Argentero girata (anche) nel Ravennate

La serie, scritta e diretta da Matteo Rovere ("Veloce come il vento") racconta il legame tra Emilia-Romagna e motori

Condividi

L’Emilia-Romagna si riconferma tra le regioni simbolo del motociclismo italiano, con il debutto della nuova serie “Motor Valley” su Netflix il prossimo 10 febbraio. Anche se il cuore delle riprese è stato l’autodromo di Imola, molte scene sono state girate anche nei territori limitrofi, tra cui Ravenna e Castel Bolognese, ma anche Rimini, Casalgrande e Reggio Emilia, per dare vita a un racconto cinematografico in grado di attraversare la “Terra dei motori”.

La serie, diretta da Matteo Rovere (Groenlandia film production), Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci, è stata scritta dallo stesso Rovere, con Francesca Manieri, Gianluca Bernardini, Michela Straniero e Erika Z. Galli e vede protagonisti Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza.

La presentazione si è svolta ieri (2 febbraio) all’E-gokart di Roma, in un incontro con stampa e web content creators. «Prevedibilmente alcune domande hanno riguardato il rapporto della serie con il cult di Matteo Rovere: “Veloce come il vento” – spiegano dall’Emilia-Romagna Film Commission – Nessuna competizione tra i due progetti, ma gratitudine per Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, fonte di ispirazione per questa nuova storia che così tanto racconta di noi e della passione per i motori nella nostra regione».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi