martedì
03 Febbraio 2026
supermercati

Il Conad di Cervia riapre dopo la ristrutturazione: aree vendita rinnovate e apertura domenicale a orario continuato

Taglio del nastro giovedì 5 febbraio, alla presenza della presidente della provincia Palli

Condividi

Taglio del nastro per il supermercato Conad di via Caduti per la Libertà 56 a Cervia, che giovedì 5 febbraio alle 9 riapre rinnovato, dopo una completa ristrutturazione.

Alla cerimonia interverranno la presidente della Provincia di Ravenna, Valentina Palli, e l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati – Conad, Luca Panzavolta. Il parroco della cattedrale di Santa Maria Assunta, don Pierre Laurent Cabantous, impartirà la benedizione ai presenti.

La gestione è affidata alla Supermercati Pinarella di Marco Mazzoni e soci. Attiva dal 2020, l’azienda gestisce anche altri due Conad a Cesenatico e Pinarella, impiegando nel complesso 169 addetti. Di questi, 50 lavorano all’interno del negozio di Cervia, affidato ai soci Marco Burioli e Florin Palacean, con uno staff composto al 60% da donne.

Gran parte dei 950 metri quadri di area vendita sono stati sottoposti a un completo aggiornamento: sono stati interamente rinnovati il banco gastronomia, la macelleria self service, la pescheria servita al banco e il reparto frutta e verdura. I frigoriferi per latticini e surgelati invece sono stati sostituiti con modelli a ridotto consumo energetico.

Tra le novità anche i terminali per la spesa smart, che si sono aggiunti alle casse veloci esistenti. Completano infine l’offerta la panetteria e pasticceria, i surgelati, la drogheria alimentare e un vasto assortimento dedicato alla pulizia della casa, alla cura della persona e al pet care. Sugli scaffali sono in evidenza le referenze del progetto “SiAmo Emilia-Romagna”, che valorizza le produzioni locali e accorcia le filiere.

I nuovi orari di apertura andranno dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20; la domenica dalle 8 alle 19.

«Con questa ristrutturazione presentiamo ai cittadini di Cervia un’esperienza di spesa sempre più funzionale, veloce e moderna, con un’attenzione speciale ai prodotti del territorio, che sono il cuore della nostra offerta – commenta l’ad di Cia-Conad, Luca Panzavolta –  È un segnale di fiducia nel futuro e di radicamento profondo in questo territorio, di cui ci sentiamo parte integrante».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi