Il comitato unitario delle professioni dell’Emilia-Romagna e gli ordini e i collegi professionali della provincia di Ravenna organizzano nella mattinata di giovedì 5 febbraio un incontro sul tema sul tema “La legge salva casa in Emilia-Romagna”. L’appuntamento è alle 9 al Pala de Andrè e l’ingresso è gratuito.
Con l’adeguamento della normativa regionale alle novità introdotte dalla Legge 105/2024 “Salva Casa”, è emersa l’esigenza di organizzare incontri di informazione e confronto per condividere le nuove disposizioni normative e regolamentari: l’incontro ha lo scopo di coinvolgere i tecnici delle pubbliche amministrazioni e i liberi professionisti in un percorso di informazione per la corretta applicazione dei nuovi e complessi provvedimenti normativi.
I relatori forniranno spiegazioni e approfondimenti, rispondendo anche ai quesiti raccolti in anticipo dagli ordini e dai collegi interessati, per favorire un’applicazione uniforme delle nuove regole. I lavori saranno moderati da Alberto Talamo, Presidente Comitato Unitario delle Professioni dell’Emilia-Romagna, vedrà gli interventi di Sara Garagnani, Funzionario con incarico di Elevata Qualificazione in materia edilizia e di prevenzione antisismica; e Andrea Bucchi, della Direzione Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente – Regione Emilia-Romagna. L’incontro è realizzato in collaborazione con la Regione.



