martedì
10 Febbraio 2026
lutto

L’azienda Tema Sinergie piange la scomparsa del co-fondatore Luciano Piancastelli

L'ingegnere è stato presidente per 40 anni. L'ultimo saluto si terrà mercoledì 11 febbraio alla chiesa di San Petronio di Castel Bolognese.

Condividi

È scomparso a 83 anni l’ingegnere Luciano Piancastelli, co-fondatore e presidente di Tema Sinergie per 40 anni. L’azienda faentina nata nel 1985 offre soluzioni tecnologiche innovative per la medicina nucleare, la radiofarmacia, la radioterapia e l’industria farmaceutica. È anche main sponsor della squadra cittadina di pallacanestro.

«Luciano è stato per Tema Sinergie non solo un imprenditore – ricorda l’azienda tramite un post su Facebook -, ma l’anima stessa di un’azienda che ha saputo guidare con una visione rara, senza mai smarrire lo spirito pionieristico delle origini. In un mercato spesso dominato dai numeri, ha portato avanti un’idea imprenditoriale oggi difficile da trovare. La sua gestione è stata alimentata da una curiosità instancabile e da un entusiasmo che lo spingeva ad affrontare ogni nuova sfida come un’opportunità per imparare e allo stesso tempo divertirsi. Ciò che ha reso l’Ingegnere un vero e proprio punto di riferimento per molti di noi, è stato il suo profondo senso di rispetto verso chiunque incrociasse il suo cammino. Per soci, collaboratori, fornitori e clienti, è stato un mentore pronto all’ascolto, ma anche un leader deciso, pronto a prendere la rotta nei momenti cruciali […] Sarà nostro compito adesso portare avanti questi valori, in cui lui ha sempre creduto e che ci ha trasmesso».

L’ultimo saluto si terrà in data mercoledì 11 febbraio alle 14,30 alla chiesa di San Petronio di Castel Bolognese, città natale di Luciano Piancastelli.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi