mercoledì
11 Febbraio 2026
Faenza

Chiama il 112 annunciando di volersi lanciare dal ponte: i carabinieri salvano un minore dal suicidio

Nonostante il tentativo di dialogo, i militari hanno dovuto bloccare fisicamente il giovane per metterlo in sicurezza

Condividi

Lancia un appello al 112 prima di gettarsi da un ponte, e l’intervento tempestivo dei carabinieri salva il giovane dal suicidio. È successo a Faenza, nella notte tra il 10 e l’11 febbraio, quando un ragazzo minorenne avrebbe telefonato al numero di emergenza indicando di trovarsi su un ponte cittadino pronto al salto.

L’operatore avrebbe quindi intrattenuto telefonicamente il giovane, ottenendo le informazioni necessarie alla localizzazione e inviando sul posto una pattuglia dei carabinieri. Arrivati nei pressi di Ponte delle Grazie, i militari della radiomobile hanno facilmente individuato il ragazzo, provando in un primo momento a scongiurare il peggio con il dialogo. Sebbene la conversazione apparisse a tratti serena, con il minore che sembrava aver instaurato un rapporto di fiducia con gli operatori, confidando loro i problemi personali che lo avevano condotto al gesto, è emerso chiaramente che non si stesse realmente rasserenando. Al contrario, continuava a ribadire con determinazione la volontà di lanciarsi nel vuoto.

A quel punto, valutata la gravità della situazione, i carabinieri sono intervenuti con uno scatto repentino, afferrando il ragazzo per le braccia e mettendolo in sicurezza. Al termine dell’intervento, il giovane è stato affidato ai genitori e alle cure del personale sanitario del 118, nel frattempo allertato e prontamente giunto sul posto.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi