mercoledì
18 Febbraio 2026
Teatro

Battute finali per “Faenza Cabaret”: sei comici emergenti pronti a sfidarsi sul palco del Masini

Dopo due serate di selezione con venti concorrenti in gara, lunedì 23 si scoprirà il vincitore del premio che ha lanciato diversi nomi noti della comicità italiana

Condividi

È tutto pronto per la finale di Faenza Cabaret – Premio Alberto Sordi, il concorso promosso dalla società I Fiori che dal 2003 porta in Romagna il meglio della comicità emergente italiana. Dopo le tre serate di selezione, l’appuntamento con i sei finalisti è lunedì 23 febbraio al Teatro Masini (ore 21).

Sono oltre duecento le candidature pervenute quest’anno e venti i concorrenti che si sono alternati sul palco negli scorsi appuntamenti conquistare un posto in finale. Si conterranno il titolo i milanesi Guglielmo Barbieri (Nemo), Maria Teresa Deligio e Marco Di Biase; Naaven Cassera di Bergamo, Enrico Balboni di Ferrara e Giacomo Cona della provincia di Monza-Brianza.

A condurre la serata saranno i direttori artistici Giovanni D’Angella e Penelope Landini, con le incursioni di Loris, già volto delle selezioni ai Fiori. Il noto comico Antonio Ornano sarà invece l’ospite d’onore. In giuria, professionisti del settore, a partire dal presidente Ruggero Sintoni (di Accademia Perduta/Romagna Teatri) accompagnato da Giampiero Bartolini, Flavio Oreglio, Giampiero Pizzol, Maurizio Castiglioni, Enrico Zambianchi e Luca Del Favero.

I biglietti dello spettacolo sono disponibili alla sede dell’organizzazione (via Marescalchi 18) o alla biglietteria del teatro. Il costo è di 18 euro (intero) e 15 (ridotto per soci e abbonati alla rassegna comica del Masini). La rassegna Faenza Cabaret negli anni è stata il trampolino di lancio per nomi oggi celebri del palinsesto televisivo, come Max Angioni, Francesco Milezza e Alessandro Ciacci, dimostrando una crescita costante a livello nazionale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi