È tutto pronto per la finale di Faenza Cabaret – Premio Alberto Sordi, il concorso promosso dalla società I Fiori che dal 2003 porta in Romagna il meglio della comicità emergente italiana. Dopo le tre serate di selezione, l’appuntamento con i sei finalisti è lunedì 23 febbraio al Teatro Masini (ore 21).
Sono oltre duecento le candidature pervenute quest’anno e venti i concorrenti che si sono alternati sul palco negli scorsi appuntamenti conquistare un posto in finale. Si conterranno il titolo i milanesi Guglielmo Barbieri (Nemo), Maria Teresa Deligio e Marco Di Biase; Naaven Cassera di Bergamo, Enrico Balboni di Ferrara e Giacomo Cona della provincia di Monza-Brianza.
A condurre la serata saranno i direttori artistici Giovanni D’Angella e Penelope Landini, con le incursioni di Loris, già volto delle selezioni ai Fiori. Il noto comico Antonio Ornano sarà invece l’ospite d’onore. In giuria, professionisti del settore, a partire dal presidente Ruggero Sintoni (di Accademia Perduta/Romagna Teatri) accompagnato da Giampiero Bartolini, Flavio Oreglio, Giampiero Pizzol, Maurizio Castiglioni, Enrico Zambianchi e Luca Del Favero.
I biglietti dello spettacolo sono disponibili alla sede dell’organizzazione (via Marescalchi 18) o alla biglietteria del teatro. Il costo è di 18 euro (intero) e 15 (ridotto per soci e abbonati alla rassegna comica del Masini). La rassegna Faenza Cabaret negli anni è stata il trampolino di lancio per nomi oggi celebri del palinsesto televisivo, come Max Angioni, Francesco Milezza e Alessandro Ciacci, dimostrando una crescita costante a livello nazionale.



