giovedì
19 Febbraio 2026
polizia

Controlli agli Speyer: una denuncia per droga e due fogli di via

I due giovani non potranno ritornare nella zona per un anno. Identificate in totale 80 persone.

Condividi

Una denuncia per droga e due fogli di via: questi gli esiti degli ultimi controlli straordinari in zona giardini Speyer, operati dalla Questura di Ravenna in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.

Nel corso dei servizi sono state complessivamente identificate 80 persone, di cui 53 cittadini extracomunitari, regolari sul territorio. Uno dei cittadini stranieri è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di sostanza stupefacente, sequestrata dagli agenti. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.

I fogli di via sono stati adottati nei confronti di due soggetti non residenti nel comune e ritenuti pericolosi per l’ordine pubblico. Si tratta di una cittadina rumena di 23 anni e di un egiziano di 27 anni, che per un anno non potranno tornare nella zona.

L’intensificazione dei servizi di controllo agli Speyer rientra in una più ampia strategia di presidio delle zone critiche volta a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e a prevenire situazioni di degrado.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi