mercoledì
22 Ottobre 2025
Calcio

Ravenna, mister Antonioli: «Stiamo andando oltre le previsioni, ci proveremo»

Serie D / Grandi festeggiamenti nello spogliatoio da parte dei giocatori giallorossi, il tecnico contiene l'entusiasmo: «Non era facile vincere in casa della Colligiana, ma abbiamo disputato una grande partita»

Condividi
Antonioli Mauro DCS 9715
Il tecnico del Ravenna Mauro Antonioli

In due partite si è ribaltato tutto. Solo domenica scorsa, all’inizio della 30sima giornata, il Ravenna era dietro di cinque punti alla capolista Imolese e di due al Delta Rovigo. I successi contro Castelvetro e Colligiana, uniti ai ko dei rossoblù con la Pianese e l’Adriese e alla caduta dei veneti con il Castelfranco, hanno di fatto lanciato i giallorossi in vetta alla classifica.

Grandi festeggiamenti nello spogliatoio ravennate al termine del match, con il tecnico Mauro Antonioli che fatica a contenere l’entusiasmo. «Si è verificata una situazione che alla vigilia era difficilmente prevedibile, anche perché sulla carta avevamo la partita più difficile. E in effetti vincere qua non è stato affatto semplice, abbiamo dovuto concedere qualcosa, abbiamo rischiato di subire gol in alcune situazioni, ma la mia squadra anche oggi mi ha dato risposte e conferme importanti. I ragazzi hanno fatto un’altra patita di grande spessore. Credo che la nostra vittoria sia meritata».

Adesso mancano tre giornate alla fine del torneo e il Ravenna dovrà cercare di mantenere il primato a partire dalla prossima sfida, quella di domenica 23 aprile contro il Delta Rovigo, mentre in seguito c’è la difficile trasferta per il derby con la Ribelle e infine l’appuntamento casalingo con la Sangiovannese. «Siamo in testa, dopo un inizio complicato e dopo una grande rimonta, stiamo andando oltre le previsioni di inizio stagione, ma adesso che siamo arrivati a questo punto cerchiamo di restarci – termina Antonioli – ben sapendo che mancano tre partite e che le insidie sono sempre dietro l’angolo».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi