martedì
01 Luglio 2025
Volley

Si fa festa a Cervia: le gialloblù tornano in Serie B2 con due giornate d’anticipo

Serie C femminile / La My Mech batte Bellaria in tre set, ma ancor prima di giocare (ko della Banca San Marino a Faenza) ha centrato la promozione in B2. La partita non ha storia, con le gialloblù di Braghiroli che si sono aggiudicate con autorità le frazioni disputate contro il fanalino di coda

Condividi

Cervia-Bellaria 3-0
(25-14, 25-19, 25-22)
MY MECH CERVIA RIV: Agostini 14, Furi 10, Vanzolini 2, Lvova 10, Magnani 8, Ginesi 2, Bucella 5, Caniato 3, Colombo 2, Di Serio, Marchi (L), Fabbri (L). All.: Braghiroli.
GUT CHEMICAL BELLARIA: Petrarca 8, Fortunati 4, Scaricabarozzi 2, Deda 8, Diaz 2, Pironi, A. Ricci 4, Tosi Brandi 4, Fioroni (L), Zammarchi (L). Ne: Mazza, Bernabè. All.: Costanzi.
ARBITRI: Comandini e Casadei.

Cervia B2
L’esultanza delle ragazze della My Mech per la promozione in B2

Una festa annunciata e meritata. La My Mech Cervia torna dunque in B2 dopo la salvezza della passata stagione e la successiva cessione dei diritti a Imola. Con due giornate di anticipo sul termine del campionato, le gialloblù di coach Braghiroli hanno infatti superato 3-0 il fanalino di coda Bellaria, coronando una stagione da applausi, fatta di numeri impressionanti e di un crescendo entusiasmante (dieci successi per 3-0 di cui nove nel girone di ritorno). La promozione matematica è arrivata ancor prima di giocare, per effetto del ko pomeridiano del San Marino a Faenza.

Nel match contro il Bellaria, il tecnico Braghiroli ha mandato in campo il miglior sestetto a disposizione, ovvero quello con Ginesi in regia, Magnani opposta, Agostini e Lvova schiacciatrici, Furi e Vanzolini al centro e Marchi libero. La gara ha preso subito la piega giusta (5-2 e 15-7) e il primo set se n’è andato in scioltezza. Nonostante il risultato già acquisito, la My Mech ha mantenuto altissimo il grado di concentrazione anche nel secondo periodo (12-4), fino al 25-18. Nel solco tracciato dai due precedenti parziali, la sfida non ha avuto sussulti, con le padrone di casa capaci di guadagnarsi un buon margine (5-2 e 12-4) e di gestirlo con sicurezza nonostante il ritorno delle ospiti (19-13). Il 25-22 conclusivo ha dato inizio ai meritati festeggiamenti.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi