L’OraSì cerca il bis di vittorie su Verona per continuare a far sognare i tifosi

Basket Serie A2 playoff / E’ già tempo di rivincita tra i ravennati e veneti, che domani sera al PalaCattani si affrontano in Gara2 dei quarti dopo il successo di domenica dei giallorossi. Coach Martino: «Per vincere dovremo fare uno sforzo ulteriore»

Smith

Taylor Smith saluta i tifosi giallorossi al termine del match vinto contro Verona

Si replica domani sera, martedì 16 maggio alle ore 20.30, la sfida tra OraSì e Tezenis, che al PalaCattani di Faenza incrociano i loro destini nella Gara2 dei quarti playoff di Serie A2 (arbitri Andrea Masi di Firenze, Alessandro Costa di Livorno e Alessandro Saraceni di Bologna). I ravennati cercano di bissare il bellissimo successo di domenica e portarsi in vantaggio di 2-0 in vista delle due partite in programma a Verona (19 e 21 maggio), nella lunga serie che vedrà superare il turno la formazione che si aggiudica tre match su cinque. Non sarà facile, in quanto quella gialloblù ha dimostrato più volte di essere una squadra molto pericolosa e capace di qualsiasi impresa, come ribaltare una situazione di grande difficoltà con una big come Biella, vincitrice del girone Ovest.

Questo però non spaventa i giallorossi, che scenderanno sul parquet di quello che ci si aspetta sarà un infuocato PalaCattani con l’obiettivo di continuare a far sognare i loro tifosi. «Vincere Gara1 era molto importante – inizia il coach Antimo Martino – e soprattutto indispensabile per pensare di essere competitivi in questa serie contro una squadra del valore di Verona. Allo stesso tempo però questo risultato non sposta gli equilibri e per questo tutta la nostra attenzione ora è rivolta a Gara 2. Sarà una partita che di sicuro presenterà contenuti diversi, con le due squadre che arriveranno al match con le stesse ore di recupero. Mi aspetto molta più fisicità ed energia da parte degli avversari, ma al di là di questo noi dovremo cercare di fare uno sforzo ulteriore, grazie anche al contributo del nostro pubblico, che mi auguro, come già successo in Gara 1, ci sospingerà a trovare delle importanti energie extra».

Martino

Il tecnico dell’OraSì Antimo Martino

Anche in questo match l’OraSì dovrà con ogni probabilità fare a meno di Marks, cercando nella sua rosa quelle risorse che in questi playoff hanno consentito al team giallorosso di restare molto competitivo. «Il nostro atteggiamento in campo deve rimanere aggressivo e il nostro pensiero deve sempre essere quello di fare qualcosa in più dal punto di vista individuale, per compensare la profondità del roster di Verona. Abbiamo fatto tante cose buone in Gara 1, ma anche tanti errori sui quali dobbiamo mettere più attenzione. Dovremo essere bravi, come non siamo invece stati in occasione dei due break veronesi, a farci trovare pronti quando la fisicità e i contatti degli avversari aumenteranno, perchè sappiamo che Verona può giocare una pallacanestro più fisica – termina Martino – e non subire questa situazione trovando invece subito le giuste contromisure».

La prevendita dei biglietti si effettuerà oggi, dalle 10 alle 13, nella sede di Viale della Lirica, 21. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche direttamente al Pala Cattani a partire dalle ore 19. Questi i costi: Intero 10 euro; Under 18 e Over 65 5 euro; Under 14 1 euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24