lunedì
20 Ottobre 2025
Volley

Tre baby ravennati in campo in Trentino per partecipare al Trofeo delle Regioni

Volley giovanile / Lorenzo Maretti e Matteo Baroni nella selezione maschile dell'Emilia Romagna e Beatrice Gardini in quella femminile scendono in campo nella tradizione competizione giovanile in svolgimento da oggi in Trentino

Condividi
RAVENNA 27/12/16. VOLLEY PALLAVOLO, TROFEO DI NATALE 2016.
Lo schiacciatore ravennate classe 2001 Lorenzo Maretti

Sono tre i baby atleti ravennati che da oggi partecipano alle “Kinderiadi – Trofeo delle Regioni”, tradizionale competizione giovanile di pallavolo per ragazzi Under 16 e ragazze Under 15 che si terrà fino a sabato in Trentino. Tra Rovereto, Volano, Besenello e Trento si sfideranno infatti circa cinquecento giovanissimi, distribuiti tra 42 rappresentative, 21 maschili e altrettante femminili.

Beatrice Gardini Teo
La schiacciatrice ravennate classe 2003 Beatrice Gardini

Nella selezione maschile dell’Emilia Romagna guidata da Menarini sono presenti Lorenzo Maretti e Matteo Baroni, entrambi della Bunge Cmc Romagna In Volley, mentre in quella femminile diretta da Galli c’è Beatrice Gardini, della Teodora. In aggiunta a loro tre parteciperanno alla manifestazione anche Matteo Bellomo, cesenate della Bunge Cmc, e Cecilia Morolli del Riviera Rimini, figlia della ex regista ravennate Doria Carnesecchi.

Le bande Maretti e Baroni arrivano da un’ottima stagione, culminata con la vittoria del titolo regionale e la partecipazione alla fase nazionale della Bunge Cmc. La schiacciatrice Gardini ha da parte sua ricoperto un ruolo determinante nella selezione ravennate che ha vinto il “Trofeo delle Province” e in aprile è stata convocata alla chiamata in azzurro per uno stage di selezione nazionale giovanile.

RAVENNA 27/12/16. VOLLEY PALLAVOLO, TROFEO DI NATALE 2016.
La banda ravennate classe 2002 Matteo Baroni

Nel corso della mattinata la rappresentativa femminile a Besanello se la vedrà prima con il Trentino e poi con la Toscana, mentre quella maschile scenderà in campo nel pomeriggio a Rovereto alle 17 contro la perdente della sfida tra le Marche e il Trentino e alle 18.15 con la vincente. La competizione proseguirà poi mercoledì e giovedì con un’altra fase a gironi, mentre venerdì e sabato si passerà alla fase finale a eliminazione diretta.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi