Un risultato che fa ben sperare per il futuro: Kushnir sedicesima ai Mondiali Junior

Canottaggio / La portacolori della Canottieri Ravenna chiude la sua positiva esperienza nella rassegna di Trakai con il quarto posto nella finale C. Un bel risultato per la baby di orgini ucraine, capace di dar filo da torcere ad avversarie di due anni più “vecchie” di lei

DSC 8484

La ravennate di origini ucraine Alexandra Kushnir in azione nel Mondiale Junior

Alexandra Kushnir conclude con il quarto posto in finale C, il sedicesimo assoluto, la sua esperienza ai Mondiali Junior di canottaggio che si svolti in Lituania, nel lago di Trakai. Al suo esordio in maglia azzurra, tra l’altro nella specialità più difficile, quella del singolo, la portacolori di origini ucraine della Canottieri Ravenna ben figura per grinta e determinazione.

Dopo il secondo posto nelle semifinali C/D, la Kushnir si scontra con Stati Uniti, Lituania, Croazia, Portogallo e Zimbabwe. Le avversarie si staccano più veloci dai pontili di partenza e Alexandra è quinta dopo cinquecento metri. A metà la gara la situazione è inalterata, ma la baby ravennate classe 2001 inizia a recuperare terreno, mentre davanti Stati Uniti e Lituania fanno da battistrada. Nel rush finale l’azzurrina parte all’attacco del Portogallo che è quarto, e riesce a superarlo, chiudendo sul traguardo in 8:16:86.

Si tratta di un’annata molto positiva per la Kushnir, cominciata con il titolo italiano indoor nella categoria Ragazzi, passando per l’argento nel singolo ai campionati Italiani della stessa categoria e la conquista della convocazione al Mondiale giovanile. Una grande esperienza per Alexandra, che solo l’anno prossimo entrerà a far parte della categoria Junior e che in questa rassegna iridata ha gareggiato contro atlete di due anni più grandi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24