X
    Categoria: sport

La Conad gioca d’anticipo nella doppia trasferta piemontese: si parte da Chieri

Volley A2 femminile / Oggi, sabato 13 gennaio (ore 20.30), le ravennati fanno visita al quotato Fenera, terza forza del torneo. Angelini: «Finora contro le “big” abbiamo sempre dato battaglia»

L’opposta estone Anna Kajalina

Inizia oggi, sabato 13 gennaio, un mini-tour in salsa piemontese per la Conad, con la squadra ravennate che nel giro di quattro giorni affronterà in trasferta prima la Fenera Chieri (inizio ore 20.30, arbitri Cavicchi di La Spezia e Rossi di Imperia) e poi, mercoledì 17 gennaio, la Barricalla Collegno, rivale diretta nella lotta per la corsa all’ottavo posto che vale la qualificazione ai playoff. La formazione torinese è stata costruita in estate per tentare la promozione in A1, molto competitiva, senza punti deboli, con tutti i ruoli ben coperti e con giocatrici di primissima fascia, che hanno un ottimo nome e un buon biglietto da visita per la A2.

All’andata a Ravenna finì 3-1 per Chieri con Manfredini top scorer, autrice di 25 punti, ma la squadra di Secchi ha dimostrato di non essere imbattibile e ha conosciuto le sue battute d’arresto con San Giovanni in Marignano, Mondovì, Brescia e Club Italia. «Chieri – spiega il tecnico biancorosso Simone Angelini – è una delle squadre di questo campionato più attrezzate per il salto di categoria. La incontriamo in un buon momento di forma, come dimostra il fatto che le ultime partite disputate le ha vinte molto bene. Sarà difficile andare a casa delle piemontesi e provare a fare dei punti. Penso però che il nostro atteggiamento di trovarci bene con le prime in classifica possa portarci a anche in questo caso a fare qualcosa di buono. Per adesso contro quelle che stanno sopra di noi non abbiamo mai mollato, abbiamo sempre battagliato, dando vita a set tirati e a partite molto lunghe. Perciò mi aspetto un’altra buona reazione della squadra e un’altra buona partita. Penso che questo campionato riservi sempre sorprese perciò, anche se sappiamo che è molto difficile battere le prime in classifica, partiamo per il Piemonte per dire la nostra». La partita verrà trasmessa in diretta streaming dalle ore 16.55 su The Black Studio (http://www.theblackstudio.it).

Il programma (19ª giornata): sabato 13 gennaio, ore 20.30, Fenera Chieri-Conad Olimpia Teodora Ravenna, Delta Informatica Trentino-LPM Bam Mondovì; domenica 14 gennaio, ore 17, P2P Givova Baronissi-Club Italia Crai, Sigel Marsala-Battistelli San Giovanni in Marignano, Volley Soverato-Savallese Millenium Brescia, Golden Tulip Volalto Caserta-Golem Olbia, Bartoccini Gioiellerie Perugia-Barricalla Collegno, Zambelli Orvieto-Ubi Banca San Bernardo Cuneo. Riposa: Sorelle Ramonda Ipa Montecchio.

Classifica: Cuneo e Mondovì 40 punti; Chieri 39; San Giovanni Marignano 38; Brescia 36; Trento 35; Soverato 32; Collegno 29; Ravenna 27; Club Italia 23; Orvieto 21; Baronissi 19; Montecchio 17; Perugia 14; Olbia 9; Marsala 7; Caserta* 6 (*una gara in meno).

Campagna abbonamenti “ritorno” In occasione del giro di boa del campionato la società ravennate ha lanciato la campagna abbonamenti “Girone di Ritorno” che comprende le prossime partite della Regular Season 2017-2018. Per sottoscrivere l’abbonamento è sufficiente recarsi nella sede dell’Olimpia Teodora, via Trieste 86, Ravenna, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nei giorni in cui l’Olimpia Teodora gioca in casa, gli abbonamenti sono in vendita anche presso la biglietteria del PalaCosta, piazza Caduti sul Lavoro, 13. Il prezzo dell’abbonamento “Girone di Ritorno” è: 50 euro intero, 40 euro ridotto, 25 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. I bambini sotto i 12 anni potranno entrare gratuitamente alle partite casalinghe della Conad Olimpia Teodora. Tutti gli abbonati avranno inoltre diritto a mantenere il posto scelto all’atto della sottoscrizione e a pagare metà del prezzo del biglietto per tutte le eventuali partite di playoff che verranno disputate in casa.