Buon test amichevole a Pesaro per la Conad. Domenica ferma per il turno di riposo

Volley A2 femminile / Il tecnico Angelini ha ruotato tutte le giocatrici a sua disposizione nell’allenamento congiunto in casa della My Cicero Volley. «Abbiamo fatto un po’ di esperimenti per avere qualche arma in più nelle prossime partite»

Time Out Olimpia

Il tecnico Simone Angelini e la sue giocatrici durante un time out

Per mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare sui meccanismi e sull’affiatamento del collettivo in vista dei prossimi impegni di campionato ieri, giovedì 16 novembre, la Conad ha disputato a Pesaro un prezioso test in allenamento congiunto con la My Cicero Volley, squadra che milita nel torneo di A1. «Dopo aver fatto mercoledì e giovedì sessioni intensive di pesi – sottolinea l’allenatore dell’Olimpia Teodora, Simone Angelini – siamo partiti per Pesaro con le idee chiarissime. Il punteggio non ci interessava, in quanto sapevamo che i nostri avversari hanno un altro passo, altre altezze, altra velocità di palla. Tuttavia nelle partenze dei primi due set siamo stati bravi, poi loro hanno fatto valere la loro forza muro e in battuta e, con qualche elemento di ottimo livello, ci hanno messo in crisi. Noi abbiamo approfittato per fare un po’ di esperimenti per avere qualche arma in più già provata da mettere in campo quando ci troveremo in difficoltà».

Nel corso del test durato cinque set, di cui due vinti dalle ravennati (25-15, 25-17, 12-25, 25-13, 13-15 i punteggi delle frazioni) il tecnico ha ruotato l’intero organico a sua disposizione. «Ho fatto giocare tutte le ragazze, tranne Drapelli e Ceroni che sono rimaste a casa in quanto impegnate con l’Under 18. Nel primo set siamo stati testa a testa fino al 16-14 per le pesaresi, che poi hanno preso un break clamoroso con la Van Hecke in battuta che ha fatto 4/5 ace. Siamo arrivati a metà del secondo sul 16-13, poi il finale del parziale è stata la fotocopia del primo. La terza frazione è finita 25-12 per noi, a dimostrazione che tutti i set non sono stati equilibrati perché entrambe le squadre guardavano in particolare al proprio campo più che oltre la rete».

Dopo questo allenamento congiunto, nel weekend c’è l’opportunità per Bacchi e compagne di ricaricare un po’ le batterie in vista dei prossimi impegni, il primo dei quali in programma domenica 26 novembre al PalaCosta contro l’Olbia. «Ora abbiamo un turno di riposo – conclude Angelini – domenica farò riposare le ragazze, anche perché i carichi d’allenamento di questa settimana sono stati importanti, e da lunedì inizierà la classica settimana di sedute di lavoro in preparazione della partita contro la formazione sarda».

Sito internet È online il nuovo sito dell’Olimpia Teodora Ravenna (www.olimpiateodora.it), rinnovato e reso più ricco e accessibile nei contenuti. Oltre all’accesso diretto ai social (Facebook e Instagram) e alle news, alla visualizzazione della classifica e del prossimo turno di campionato (con relativo countdown), nella home page del nuovo sito ampia visibilità è garantita agli sponsor (Main, Title, Top e Premium) e ai partner di Olimpia Teodora.
Il sito si compone di sette menu (“la società”, “la squadra”, “campionato A2”, “under 18”, “contatti”, “Gallery” e “notizie”) cliccando sui quali si accede ai vari sottomenu. Alcune parti del sito ancora “under construction” e a breve verranno completate. Il sito di Olimpia Teodora è stato ideato e realizzato da Ravenna Computer di Alfredo Del Monte.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24