X
    Categoria: sport

Dai baby alla prima squadra, tutti i gioielli del Ravenna al “Romagna Rugby Day”

Rugby / Nella manifestazione organizzata a Imola hanno “sfilato” in campo tutti gli atleti della società giallorossa. Nel test la spuntano di misura i padroni di casa

Un’azione di gioco dei giovanissimi Under 12 ravennati

Grazie al “Romagna Rugby Day 2018”, domenica scorsa a Imola è stata una giornata di festa per la palla ovale. Dopo l’anticipo del sabato che ha visto la categoria Old cimentarsi nel “Torneo Bebo Zanetti” e la prima squadra del Romagna RFC impegnata in amichevole contro Modena, la kermesse è entrata nel vivo domenica con i tornei che, come da tradizione, hanno coinvolto i club che sostengono la franchigia romagnola, tra cui Cesena, Forlì, Imola, Ravenna e Rimini. Più di cinquecento gli atleti impegnati nella manifestazione.

L’Under 14 del Ravenna Rugby

Nella rinnovata cornice del campo “Zanelli-Tassinari” di Imola tutte le compagini del Ravenna Rugby si sono ritrovate, insieme a quelle degli altri club, per l’avvio ufficiale del nuovo anno rugbistico. Dal minirugby ai senior, passando per le giovanili e la femminile, gli atleti della società giallorossa hanno dato prova di esserci: con i numeri, con la passione e con il gioco che, pur ancora all’inizio di stagione, mostra già i frutti del lavoro di qualità svolto negli anni. La mattina hanno aperto le danze i mini rugbisti dai 6 ai 12 anni e in contemporanea le Under 14 sul campo 2. Sfide accesissime in cui le squadre ravennati hanno ben figurato. A seguire Under 16 e Under 18 hanno giocato le loro partite e infine hanno chiuso il sipario le formazioni femminili e le senior.

Un’immagine della partita tra Ravenna e Imola

La prima squadra del Ravenna Rugby ha infine affrontato l’Imola Rugby in un test-match: con entrambe le società militanti nel campionato nazionale di Serie C1, che prenderà il via domenica 14 ottobre, l’incontro è stato il classico match pre-season per provare schemi di gioco e testare la condizione atletica dei giocatori. Le squadre in campo hanno dato vita a un incontro vivace, con molti ribaltamenti improvvisi di fronte e una generale attenzione al rispetto del regolamento che ha reso il gioco molto fluido e piacevole da osservare per il numeroso pubblico presente sugli spalti. Nel risultato finale l’hanno spuntata di misura gli imolesi con una meta in più (4 a 3), per i giallorossi sono andati in marcatura Biagiotti, Cersosimo e Trolio. Questa la formazione del Ravenna Rugby: Bassi, Benini, Fattori, Xella, Brandolini (Burgalassi), Biagiotti, Gaudenzi, Sangiorgi, Lo Forte, Cersosimo, Ranzi (Baldini), Shehu, Capone, Cantatore, Trolio. Allenatore: Mingolini.