venerdì
12 Settembre 2025
Rugby

Un’altra sfortunata trasferta per il Ravenna Rugby, ko contro il Bologna 1929

Rugby / Per i porpora-oro si allontana in modo ulteriore il terzo posto e di conseguenza la qualificazione diretta alla Poule Promozione

Condividi
Ravenna Rugby 1819
Il gruppo del Ravenna Rugby

Un’altra trasferta sfortunata per il Ravenna Rugby che cede in casa del Bologna 1928 Cadetta con il punteggio di 34 a 24. Cinque mete segnate dai bolognesi, quattro dai ravennati (due Shehu, una a testa Gaudenzi e Trolio), con due trasformazioni di Cersosimo. Il Ravenna ottiene così il punto bonus in classifica grazie alle quattro mete segnate. Il girone d’andata della Poule 1 si chiuderà domenica prossima, 11 novembre, con la difficile sfida contro l’Imola, secondo in classifica. Debutto in casa per il Ravenna che finalmente potrà godere del sostegno del proprio pubblico dopo le prime quattro giornate giocate tutte fuori casa.  Sempre più difficile il cammino verso il terzo posto che garantirebbe l’accesso diretto alla Poule Promozione e quindi alla salvezza automatica. Le prossime sei partite, di cui cinque saranno disputate in casa dai porpora-oro, faranno vedere se la salvezza arriverà subito o se si dovrà lottare anche nella seconda fase.

Formazione RAVENNA RFC: Bassi, Benini Marco (Benelli), Di Pace (Ibra), Xella, Gaudenzi, De Zerbi (Brandolini), Biagiotti (Burgalassi), Sangiorgi, Lo Forte, Cersosimo, Cantatore, Shehu, Hedli (Capone), Spagnolo, Trolio. A disp.: Morganti, Poggi. All.: Mingolini.

Classifica: Formigine 19, Imola 16, Bologna 11, Faenza 6, Ravenna 1, Castel San Pietro -2.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi