Il Ravenna Woman si traveste da leonessa ed espugna il campo della ex leader Roma

Calcio B femminile / Netta affermazione in trasferta per le giallorosse, in vantaggio con Cameron, mentre i gol di Montecucco e Cimatti suggellano l’ottima prestazione

Asd Roma-Ravenna Women 0-3
ASD ROMA: Guidi, Sclavo, Romanzi, Checchi, Silvi, Polverino, Dri (20′ st Felgendreher), Visentin , Conte, Landa (30′ st Ietto), Filippi. A disp.: Di Cicco, Cortelli, Boldrini, Chaid, Pisani. All.: Colantuoni.
RAVENNA WOMEN: Copetti, Cameron, Bouby, Carrozzi, Colini, Cinque, Barbaresi (43′ st Raggi), Filippi, Cimatti, Montecucco (20′ st Hanpaa), Burbassi. A disp.: Ghidetti, Greppi, Pelloini, Raggi. All.: Piras.
ARBITRO: Persichini di Lanciano.
RETI: 18′ pt Cameron, 43′ pt (rig.) Montecucco, 45′ st Cimatti.
NOTE – Ammonite Colini e Landa. Allontanato Colantuoni al 9′ st per proteste.

Ravenna 25 11 Bis

Le giallorosse festeggiano la vittoria sulla Roma

Grande impresa del Ravenna Women che espugna per 3-0 il campo delle ex capolista Roma: tre gol, due traverse e una prestazione da incorniciare per le ragazze di Roberto Piras, che dominano una gara difficile sia per il valore delle avversarie che per le condizioni del campo, a tratti impraticabile causa pioggia. Mister Piras deve rinunciare alla febbricitante Greppi e a Giovagnoli, di nuovo out dopo il rientro contro il Milan Ladies, e manda in campo dal primo minuto Copetti tra i pali, Cameron, Colini, Greppi e Bouby in difesa, Barbaresi, Carrozzi e Filippi a centrocampo, con Cimatti alle spalle del tandem d’attacco Montecucco-Burbassi. Tra le padrone di casa assente Naticchioni.

La prima azione da gol è del capitano romagnolo Cimatti che con un diagonale dalla sinistra sfiora il palo di Guidi. La risposta delle ospiti è immediata: Landa entra in area e costringe Copetti ad una difficile deviazione con i piedi. Al 16′ Barbaresi ci prova dai venti metri ma Guidi manda in angolo; sugli sviluppi dello stesso ci pensa Cameron, al primo gol in Italia, a sbloccare il match con un pallonetto che vale lo 0-1. Al 25′ Landa mette al centro per Visentin che da pochi passi colpisce debolmente, alla mezzora quasi autogol di Checchi, con Guidi che di testa manda in corner. Allo scadere il raddoppio: azione in area romana, fallo di mano di Silvi su tiro di Cimatti e rigore assegnato al Ravenna, con Montecucco che dal dischetto spiazza Guidi e firma il raddoppio.

Nella ripresa il Ravenna chiude le capitoline nella propria metà campo e colpisce due traverse nel giro di pochi minuti: prima Barbaresi su punizione, e poi Carrozzi di testa, si vedono negare dal legno la gioia del tris. Nell’ultimo quarto d’ora la Roma prova a riaprire il match e colpisce un palo con la neo entrata Felgendreher, ma nel finale di gara ci pensa capitan Cimatti a chiudere i conti mettendo in rete il gol del 3-0, festeggiando nel migliore dei modi la fascia ricevuta con l’autografo di Francesco Totti. Festa grande al triplicio fischio per le ospiti che si portano a meno un punto dal secondo posto. Domenica prossima si torna a giocare in casa, contro la Lazio, nel match valido per la giornata di campionato.

Risultati (6^ giornata): Arezzo-Inter 0-3, Cesena-Empoli 1-2, Asd Roma-Ravenna Women 0-3, Lazio-Roma XIV 3-0, Milan Ladies-F. Mozzecane 1-2, Genoa Women-Cittadella 1-2.

Classifica: Inter 18 punti; Asd Roma 15; Ravenna 14; Empoli 12; Mozzecane e Cittadella 11; Lazio 8; Milan Ladies 7; Cesena e Genoa 3; Roma XIV e Arezzo 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24