Il Ravenna Women scende in campo in casa contro le rossonere del Milan Ladies

Calcio femminile B / Domenica 18 novembre le giallorosse sfidano le lombarde con l’obiettivo di continuare a scalare la classifica

Coline Bouby

La francese del Ravenna Women Coline Bouby

Dopo la sosta di domenica scorsa dovuta agli impegni della nazionale femminile il Ravenna Women domenica 18 novembre torna in campo per ospitare a San Zaccaria il Milan Ladies nel match valido per la quinta giornata del campionato nazionale di Serie B (inizio ore 14.30). Le giallorosse di Piras occupano il gradino più basso del podio in virtù degli otto punti conquistati finora, frutto di due pareggi e altrettante vittorie. Un punto in meno per le rossonere milanesi, che hanno collezionato due successi, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultima gara disputata prima della sosta il Ravenna ha espugnato il campo dell’Arezzo, mentre il Milan ha pareggiato 2-2 in rimonta contro la Lazio.

Tra le giallorosse è certo il rientro di Giovagnoli, finora mai utilizzabile per motivi di salute, mentre saranno ancora assenti Principi e Higgins. «La sosta è servita per ricaricare le batterie dopo le prime fatiche di inizio stagione – ha dichiarato la francese Coline Bouby -. Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di esser cresciute e i risultati ci hanno sorriso, ma sappiamo che il difficile arriva adesso e dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Il Milan è un’ottima squadra, ben messa in campo e con diverse individualità di spicco, quindi servirà il massimo impegno per tutti i novanta minuti di gara».

Programma (5^ giornata): Empoli-Genoa, Mozzecane-Arezzo, Inter-Castelvecchio, Lazio-Roma, Ravenna Women-Milan, Roma XIV-Cittadella.

Classifica: Inter e Roma 12 punti; Ravenna 8; Milan 7; Empoli 6; Lazio, Mozzecane e Cittadella 5, Cesena e Genoa 3, Roma XIV e Arezzo 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24