Nella difficile trasferta di coppa a Orvieto la Conad prova subito a rialzarsi

Volley A2 femminile / Domani, mercoledì 12 dicembre (ore 20.30), le biancorosse affrontano in terra umbra la quotata Zambelli in un ottavo di finale da dentro o fuori. Caliendo: «Non andremo lì per fare una passeggiata»

001

Una esultanza delle giocatrici della Conad

Reduce dalla netta sconfitta subita domenica a Torino, negli ottavi di Coppa Italia di A2 alla Conad Ravenna si presenta un’occasione unica di riscatto immediato. Domani, mercoledì 12 dicembre, sull’ostico parquet di Orvieto (inizio ore 20.30, arbitri Grassia e Salvati) le ragazze di Caliendo proveranno a strappare il passaggio ai quarti, giocando il tutto e per tutto, in una partita secca da dentro o fuori. Troveranno dall’altra parte del taraflex una squadra agguerrita, che al momento occupa la seconda posizione del girone A con 23 punti, in condominio con Soverato e a tre lunghezze dalla capolista Mondovì.

Per entrambe le formazioni sarà un esordio in questa competizione che le vede impegnate per la prima volta. Quest’anno, come avvenuto per il campionato, anche la Coppa Italia di A2 ha una formula rinnovata che prevede che nel primo turno siano messe a confronto le squadre classificate dal terzo al sesto posto nel girone d’andata dei due raggruppamenti in cui è suddivisa la categoria. La vincitrice tra Ravenna e Orvieto, il prossimo 13 gennaio, se la dovrà vedere nel quarto di finale in casa di San Giovanni in Marignano, ammessa direttamente ai quarti in virtù del secondo posto conquistato al termine del girone d’andata della regular season. Tra le file umbre c’è la ex D’Odorico, mentre tra le ravennati militano due ex orvietane: il libero Giulia Rocchi e la schiacciatrice Serena Ubertini. «La Coppa Italia – spiega il tecnico Nello Caliendo – è una competizione molto affascinante. Orvieto è una squadra molto equilibrata, forte in tutti reparti, ma soprattutto mi è sembrata molto solida nel cambio palla. Contro questi avversari giocheremo una partita secca e di certo non andremo lì per fare una passeggiata, anzi cercheremo in tutti i modi di passare il turno».

FAMILA – HOME MRT2 13 – 19 06 19

Guidate in panchina dal tecnico pesarese Matteo Solforati, tra i pezzi da novanta della squadra umbra vanno citate l’opposto Clara Decortes, proveniente da Brescia (vincitrice della passata stagione di A2), la stessa Sofia D’Odorico, lo scorso anno alla Conad, l’altro posto 4 Gabriela Stavnetchei, giovane brasiliana al suo primo anno in Italia, le centrali Mila Montani, confermata dalla passata stagione, e la giovanissima Michela Ciarrocchi, cresciuta a Casal de’ Pazzi, ma da due anni in forza a Orvieto. La diretta streaming sarà visibile sulla pagina Facebook della Zambelli Orvieto, mentre aggiornamenti in tempo reale sul risultato si potranno trovare sulla pagina Facebook di Olimpia Teodora e sul sito della Lega Pallavolo Femminile.

DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19