La Conad diventa a stelle e strisce con l’arrivo della forte centrale Washington

Volley A2 femminile / Appena 22enne, cresciuta nella Penn State University, si tratta di una delle giovani più promettenti del panorama statunitense. «Farò tutto quello che posso per il bene della squadra»

Washington E Delorenzi

La nuova arrivata Haleigh Washington con il presidente dell’Olimpia Teodora, Paolo Delorenzi

La Conad ufficializza l’arrivo a Ravenna della centrale Haleigh Washington. Alta 192 centimetri, Haleigh è nata a Denver (Colorado) il 22 settembre 1995 e proviene direttamente dalla Penn State University, allenata da Ross Rose. Si tratta di una delle giovani più promettenti del panorama pallavolistico femminile statunitense e dal 2015 al 2017 è stata inserita nell’All American Ten, in cui figurano le dieci migliori giocatrici del campionato universitario statunitense. Di recente è stata invitata a far parte del gruppo della atlete della nazionale a stelle e strisce. La giocatrice americana colma il vuoto lasciato nel roster della squadra ravennate dalla partenza di Neriotti e riporta a tre il numero delle centrali a disposizione di coach Angelini.

Coach Angelini E Washington

Il tecnico Simone Angelini assieme alla centrale statunitense Washington

Appena arrivata in Italia Haleigh Washington ha dichiarato: «Sono entusiasta di avere avuto l’opportunità di venire a Ravenna a giocare per la Conad. La squadra è già ben posizionata ma non si fermerà qui. Sono certa che può fare altra strada e non vedo l’ora di portare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che la società si è posta. Non solo, sono anche felice di poter imparare e crescere come giocatrice a fianco delle mie nuove compagne e con l’aiuto dell’allenatore e dello staff. Non vedo l’ora di allenarmi in palestra, di incontrare i tifosi e scendere in campo per fare tutto ciò che posso per la squadra da qui alla fine della stagione. A tutti chiedo solo un po’ di pazienza, perché ho ancora tanto da imparare e sono qui a Ravenna pronta per farlo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24