Consar, la corsa alle finali di Boy League parte con un bilancio in pareggio

Volley giovanile / Nel primo dei tre concentramenti contro Perugia e Livorno, l’Under 14 di Bandini ha battuto Perugia e perso con Livorno. Domenica 10 febbraio di nuovo in campo a Massa, poi il 24 febbraio sarà Ravenna a ospitare l’ultima tappa

Under 14 Consar Boy League

I giocatori e gli allenatori dell’Under 14 della Consar Ravenna

Sono iniziati in tutta Italia i concentramenti a gironi della Boy League, il campionato nazionale di categoria per Under 14 organizzato da Legavolley. La Consar di Bandini ha disputato nei giorni scorsi il primo concentramento ad Assisi tornando a casa con una vittoria sulla Sir Safety Conad Perugia per 2-1 (25-21, 19-25, 20-25) e una sconfitta contro l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno per 2-1 (22-25, 25-16, 21-25). Nella terza partita Perugia ha battuto Livorno per cui le tre squadre arrivano appaiate in classifica con tre punti al secondo concentramento che si terrà domenica 10 febbraio a Massa. Ravenna poi ospiterà il terzo e ultimo concentramento il 24 febbraio alla palestra Montanari.

«Siamo partiti con molti errori durante il primo set contro Perugia – è l’analisi di Patrick Bandini – ma poi ci siamo ripresi e abbiamo vinto bene, giocando anche una buona pallavolo. Nella gara successiva contro Livorno, squadra che mi è parsa più completa da prima e seconda linea, ce la siamo giocata. Rispetto alle altre due squadre poi noi abbiamo schierato nello starting six anche un 2006, Diego Frascio, e abbiamo un solo prestito, Amin Ravaglia dalla Uisp Imola, contro i tre prestiti delle altre due formazioni».

La formula della Boy League, che Ravenna ha già vinto due volte nella sua storia (nella seconda edizione del 1997 e nel 2016), prevede una finale nazionale a otto squadre: le due finaliste dell’anno scorso, Civitanova e Trento, sono già qualificate di diritto, mentre a loro si aggiungeranno le vincitrici dei quattro gironi, la migliore seconda e la vincente del concentramento tra le tre peggiori seconde. «L’obiettivo per il concentramento di domenica prossima è ovviamente fare meglio – sottolinea Bandini – con due vittorie ci avvicineremmo alla qualificazione a patto però di sbagliare meno e di essere più continui nel corso delle singole partite».

Questa la rosa della Consar Ravenna, con Bandini assistito in questa esperienza da Filippo Sampaoli  e Filippo Rontini.
Alzatori: Candito Samuele, Ventisette  Matteo.
Opposti: Marchi Francesco, Zuccherato Francesco.
Centrali: Ferrari Glenn, Preda Lorenzo, Ravaglia Amin.
Schiacciatori: Frascio Diego, Fucksia Nicola, Rossetti Lorenzo, Strani Tommaso, Tuccelli Lorenzo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24