Al PalaCosta la Conad scalda i motori nell’allenamento congiunto con Montecchio

Volley A2 femminile / Domani, venerdì 11 gennaio (ore 19), le biancorosse affrontano le venete in un test amichevole. Caliendo: «Un match che ci serve per riprendere con il gioco in vista del rush finale»

ALF 5802

Le ragazze della Conad all’inizio di una partita

Per mantenere alta la concentrazione e continuare a lubrificare i meccanismi e l’affiatamento del collettivo in vista dei prossimi importanti impegni di campionato domani, venerdì 11 gennaio, la Conad ospiterà al PalaCosta alle ore 19 la squadra di Montecchio Maggiore per un allenamento congiunto. La squadra veneta allenata da Alessandro Beltrami è uno sparring partner di tutto rispetto. Nella passata stagione le due compagini si sono incontrate due volte e in entrambi i casi prevalsero le romagnole (3-0 a Montecchio e 3-2 a Ravenna), mentre in quella in corso il bilancio è di un netto successo casalingo e di una sconfitta al tiebreak in terra veneta.

«Gli intrecci di calendario – spiega il tecnico Nello Caliendo – ci hanno portato a riposare il 6 gennaio e a godere così di una lunga pausa che, vista la situazione d’infermeria, ci ha dato la possibilità di recuperare un po’ e di lavorare soprattutto dal punto di vista fisico. Questa lunga sosta è stata gestita soprattutto nell’ottica di programmare qualche recupero in più. Avevamo molto tempo da gestire e ovviamente tutto è stato combinato con il lavoro tecnico con la palla. Abbiamo invitato Montecchio per un allenamento congiunto in modo da riprendere confidenza con il gioco in vista del finale della regular season. Tuttavia non guardiamo troppo oltre, facciamo un passo alla volta, gestiamo questi allenamenti, poi la settimana prossima entreremo più in clima campionato».

La situazione di classifica permette alla Conad di sperare di agganciare la zona playoff. Sassuolo è infatti avanti di cinque punti, ma ha una sola partita da giocare a Trento che è in lotta per il vertice della girone. Sperando in un passo falso delle neroverdi capitan Bacchi e compagne ce la metteranno tutta per uscire vittoriose nelle partite che mancano al termine della regular season (Cutrofiano in casa e Marsala, fanalino di coda, in trasferta) e in tal modo conquistare la quinta fatidica posizione che significherebbe accesso ai playoff.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24