A Comacchio i Chiefs chiedono strada ai Buccaneers per conservare il primato

Football americano / Domenica 17 marzo i ravennati affrontano in trasferta il fanalino di coda con l’intenzione di mantenere l’imbattibilità

Chiefs 2019 Foto7

Finora due successi in altrettanti match per i Chiefs Ravenna

Terza gara nel campionato di Terza Divisione di football americano a 9 per i Chiefs, che domenica 17 marzo (inizio alle ore 15.30) fanno visita Buccaneers di Comacchio nello scontro testa-coda del girone E. Non dovrebbe essere una trasferta insidiosa per la capolista ravennate, considerato il fatto che nelle precedenti due gare la squadra ferrarese ha incassato ben 111 punti da avversari che i “capi indiani” hanno già battuto. I giallorossi, reduci dalla bella affermazione contro i Titans-Broncos, conducono il proprio gruppo a punteggio pieno e vogliono inanellare la terza vittoria consecutiva per consolidare il proprio primato sia in classifica, sia sul campo.

Gioco sul campo che ha visto l’attacco indiano capace di segnare finora 73 punti, bilanciando il gioco fra corse e lanci, e che non dovrebbe avere molti problemi nel piegare la difesa dei Buccaneers. Dall’altro lato propria la difesa ravennate, solida contro i giochi a terra e sui lanci avversari, si troverà di fronte un attacco capace di segnare fino ad ora solo 12 punti (due mete) nel corso delle due gare disputate. «Con la necessità di fare punti i comacchiesi dovranno mettercela tutta – sottolineano i dirigenti dei Chiefs – ma di fronte a loro si troveranno un avversario ostico e organizzato, ormai conscio dei propri mezzi. In considerazione che nell’attuale staff tecnico dei giallorossi ci sono allenatori provenienti proprio dai Bucanieri, ecco che allora ci sarà anche quella punta di rivincita a stimolare entrambi i team a darsi battaglia».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24