X
    Categoria: sport

Per tre decimi sfugge a Sofia Collinelli la seconda medaglia agli Europei Juniores

Sofia Collinelli in una partenza agli Europei Juniores su pista

Ciclismo / A Gand, in Belgio, dopo l’oro di mercoledì nel quartetto, la ravennate si piazza quarta nell’Inseguimento individuale su pista, dove era bronzo uscente

Sofia Collinelli comunque sorridente al termine della gara dove è arrvata quarta

A un anno di distanza non riesce il bis di medaglie a Sofia Collinelli nell’Inseguimento individuale degli Europei Juniores e Under 23 su pista in corso di svolgimento a Gand, in Belgio. Nella terza giornata di gare la ravennate classe 2001, reduce dalla medaglia d’oro conquistata il giorno prima nell’Inseguimento a squadre, si deve accontentare del quarto posto, confemando di fatto la posizione delle qualifiche del mattino e cedendo nella finale per il bronzo (con un distacco di circa tre decimi e mezzo) alla compagna di nazionale Camilla Alessio. Sul gradino più alto del podio, invece, è salita la britannica Elynor Backstedt davanti all’irlandese Iara Gillespie, argento continentale, in una finale che ha rispettato la gerarchia provvisoria delle qualificazioni.

Risultati
Inseguimento individuale Donne Juniores (2000 metri, 8 giri): 1. Elynor Backstedt (Gran Bretagna) 2’18”288, media 52,065 chilometri orari, 2. Iara Gillespie (Irlanda) 2’21”579, 3. Camilla Alessio (Italia) 2’23”359, 4. Sofia Collinelli (Italia) 2’23”711.