
Monta sui social la protesta dei tifosi del Ravenna Fc che chiedono alla società di intervenire pubblicamente per giustificare un avvio di stagione disastroso, a pochi mesi peraltro dalla retrocessione tra i dilettanti del calcio, sanata solo con il ripescaggio.
Dopo 13 partite del campionato nazionale di serie C, infatti, il Ravenna occupa il terzultimo posto nel girone B con 10 punti e ieri (domenica 29 novembre) ha rimediato la nona sconfitta. Potenzialmente, considerando che le ultime due in classifica (Fano e Arezzo) hanno alcune partite da recuperare, i giallorossi potrebbero essere ultimi.
E nessuno, in Italia, ha incassato più ko, tra i professionisti.
In valore assoluto infatti hanno perso 9 partite, oltre al Ravenna, solo le disastrose Lucchese nel girone A di serie C (ultima senza vittorie, in una situazione ben peggiore del Ravenna) e Cavese nel girone C (la cui performance anche in questo caso è peggiore di quella del Ravenna, con 1 sola vittoria e 1 pareggio).
Percentualmente parlando, invece, performance peggiori sono anche quelle del Pescara in serie B e del Crotone in serie A, entrambe con 7 ko incassati, ma in sole 9 partite.