mercoledì
25 Giugno 2025
calcio

Ora è ufficiale: il 19enne cervese Cesare Casadei ha firmato per il Chelsea

All'Inter 15 milioni più bonus. La famiglia ha un chiosco di piadine a Milano Marittima

Condividi

Cesare Casadei ChelseaIl 19enne cervese (nato a Ravenna il 10 gennaio del 2003) Cesare Casadei ha firmato un contratto che lo legherà per sei stagioni al Chelsea, club ex campione d’Europa, tra i più prestigiosi al mondo.

Casadei era volato a Londra mercoledì, ma l’ufficialità è arrivata solo poco dopo le 13 di oggi, 19 agosto, con un doppio annuncio di Chelsea (che lo definisce «uno dei migliori talenti italiani») e Inter, il club dove il giovane calciatore militava dal 2018.

Un affare da 15 milioni di euro, più altri 5 legati a eventuali bonus.

Casadei ha iniziato la propria carriera nella scuola calcio del Cervia, prima di approdare al Cesena, dove è rimasto fino all’Under 15 e al fallimento della società bianconera, quattro anni fa. Con l’Inter aveva appena conquistato lo scudetto Primavera, chiudendo una stagione da urlo con 20 gol messi a segno tra club e Nazionale giovanile, molti dei quali di testa, su inserimento (il suo ruolo è infatti centrocampista, non propriamente offensivo).

La famiglia era già nota nel Cervese per la gestione di uno dei chioschi di piadine più frequentati di Milano Marittima. Anche il fratello Ettore gioca a calcio, nella Savignanese, in serie D.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi