giovedì
26 Giugno 2025
il ricordo

«Pelé il migliore insieme a Maradona e Di Stefano. Con lui era nata un’amicizia»

La testimonianza di Arrigo Sacchi, che l'ha anche allenato in una partita esibizione nel 1990

Condividi

Arrigo Sacchi«È stato un grandissimo giocatore, forse il più grande. Da quando guardo il calcio lui insieme a Maradona e Di Stefano sono stati i migliori e dopo loro metto Cruijff e Messi». A ricordare Pelé, morto il 29 dicembre a San Paolo all’età di 82 anni, è anche l’ex ct della Nazionale Arrigo Sacchi.

«Io l’ho anche allenato in una partita esibizione nel 1990 – aggiunge il tecnico fusignanese alla Adnkronos -. Aveva quasi 50 anni e la mia squadra vinse quel match e lui mi disse scherzando alla fine della partita “mi devi la rivincita tra 50 anni’. Non so dove la faremo questa partita».

«Da allora ci siamo incontrati svariate volte ed è nata un’amicizia. L’ultima volta l’ho visto 2-3 anni fa, poi purtroppo tra la pandemia e i suoi problemi di salute non è stato più possibile».

Condividi
Contenuti promozionali
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi