Il basket torna al Pala De André per «la partita più importante della stagione»

Sfida salvezza a Ravenna dopo il 2022 passato a Cesena per contenere i costi. E domenica un nuovo impegno casalingo

Ravenna BasketDopo cinque gare disputate nel 2023 al Carisport di Cesena per contenere i costi energetici, l’OraSì torna nella propria casa del Pala De André in questa seconda parte della stagione, grazie anche alla gestione diretta del palazzetto da parte del Comune di Ravenna.

La squadra giallorossa è così pronta ad affrontare al Pala De André un doppio impegno fondamentale in chiave salvezza. Oggi, mercoledì 4 gennaio, l’appuntamento è alle 20.45 contro la Caffè Mokambo Chieti, che condivide con Ravenna l’ultima posizione a quota 6 punti ( a 6 di distanza dalla quota salvezza) nel girone rosso del campionato nazionale di A2.

Domenica 8 gennaio, alle 18, al Pala De André arriverà invece la Ueb Gesteco Cividale, a metà classifica con 14 punti.

La gara contro Chieti sarà trasmessa anche in diretta su MS Channel (Canale 814 Sky) e streaming su LNP PASS come “Game of the week” della settimana di Serie A2.

In occasione del ritorno al Pala De Andrè la società ringrazia per la fattiva collaborazione il Comune di Ravenna. «Come era stato auspicato a inizio stagione – si legge in una nota dell’OraSì – insieme si è riusciti a riportare il basket a Ravenna,  grazie anche all’intervento in prima persona del sindaco, Michele de Pascale, e dell’assessore con delega allo sport, Giacomo Costantini, ma anche grazie al supporto fornito dall’ufficio sport del Comune stesso, rappresentato da Stefano Savini, e di altri uffici comunali. Un ringraziamento anche a Bruno Masetti di Metro Srl, che ha molto agevolato il passaggio di consegne e l’arredo del palazzo in assetto partita. In tanti hanno collaborato dimostrando grande affetto e supporto nei confronti della società giallorossa: va sottolineato anche il supporto di Giuseppe “Beppe” Tateo, albergatore, ristoratore e chef dell’Hotel Classensis, ma soprattutto grande tifoso di pallacanestro, che gestirà in queste partite il bar del Pala De Andrè».

«Rientriamo a Ravenna dovendo affrontare senza finte retoriche la gara più importante della nostra stagione, per la classifica, per la sonora sconfitta subita all’andata, e per dare continuità ai nostri risultati casalinghi – commenta coach Alessandro Lotesoriere -. Il tutto partendo da un approccio umile ad un avversario che ha dimostrato di poter meritare di più, per come si è giocato tante gare in condizioni non ottimali. Servirà la tipica lotta su ogni pallone, il saper contenere le giocate di talento che alcuni avversari sanno produrre e l’essere squadra a 360 gradi, cercando di mettere in partita anche il nostro pubblico».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24