sabato
05 Luglio 2025
Sport

Cervia offre 200 euro per il logo del nuovo skatepark “Sombrero” da 400mila euro

L'impianto sarà pagato da Comune e Regione e sarà omologato per gare nazionali

Condividi

338902682 203017205756968 963145122646468837 NIl nuovo skatepark in costruzione tra Cervia e Milano Marittima, nell’area dove sorgeva il vecchio impianto, si chiamerà “Sombrero”. Il nome è stato scelto attraverso i social e il contributo della comunità. Ora è aperto un concorso per il logo del nuovo skatepark cervese e il Comune offre 200 euro (qui il bando).

L’amministrazione comunale sta realizzando un impianto sportivo nuovo e omologato per gare nazionali, in parte finanziato dalla Regione Emilia Romagna con la legge che sostiene la rigenerazione di aree degradate che possano diventare un punto di aggregazione e socializzazione per giovani. La costruzione della struttura costerà 400mila euro (100mila dalla Regione e il resto dal Comune).

All’interno del progetto “In ludere, quando il gioco si fa spazio”, promosso dal Comune di Cervia in partnership con la Regione Emilia Romagna, è possibile presentare (esclusivamente a mezzo email) la propria proposta grafica. Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo mail skateparkcervia@gmail.com entro il 21 maggio 2023 (qui il modulo da compilare).

Il vincitore, individuato dalla cabina di regia composta dai referenti del progetto e da rappresentanti del Comune di Cervia, vincerà un premio in denaro di 200 euro.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi