La squadra del Faenza Padel, unica della provincia di Ravenna ad essere arrivata in serie A, è stata ricevuta nella Sala Bigari di Palazzo Manfredi dal sindaco di Faenza Massimo Isola e dall’assessore allo sport Martina Laghi.
La compagine, composta da Mattia Assirelli, Jacopo Bagnaresi, Maurizio Bolognini, Federico Cicognani, Alan Maldini, Ivano Martelli, Giacomo Morozzi, Riccardo Porisini e Marc Quilez, si è classificata nelle migliori quattro squadre del campionato 2023 di serie B guadagnando così la promozione nella massima serie.
Il Faenza Padel è una società sportiva composta da ex tennisti, alcuni anche semi-professionisti, che col tempo si sono appassionati al padel, disciplina che negli ultimi anni ha riscosso un grandissimo successo.
La squadra faentina è nata nel 2016 partendo dal campionato 2017 di serie D e in sei anni è riuscita a raggiungere la serie A. Per questo importante risultato la squadra, quasi al completo, è stata ricevuta a Palazzo Manfredi dal sindaco Massimo Isola e dall’assessore allo sport Martina Laghi.
Dopo i saluti istituzionali l’amministrazione ha donato a ciascuno degli atleti e alla dirigenza una stampa litografica di un disegno originale di Romolo Liverani. A seguire la foto di rito e il brindisi di buon augurio per la prossima stagione che vedrà il Faenza Padel misurarsi con le squadre più forti d’Italia.