Il mito della pallavolo Manù Benelli e lo storico massaggiatore Gino Maioli al Wave

Presenteranno le loro biografie, nell’ambito delle celebrazioni dei 30 anni della biblioteca sportiva Gino Strocchi

Benelli1

Manù Benelli

Dopo i rinvii delle varie iniziative di maggio a causa dell’alluvione, la Biblioteca Sportiva “Gino Strocchi” di Marina di Ravenna e l’organizzazione di volontariato “Biblio.For.Sport ODV”, che la gestisce, ripropongono il loro programma per celebrare i 30 anni della propria attività.

Venerdì 25 agosto alle 18.30 allo stabilimento balneare Wave di Punta Marina, si terrà una serata “Con le mani e con il cuore”, dedicata alla presentazione di due libri che recentemente hanno proposto biografie di personaggi dello sport ravennate contemporaneo: Manù Benelli, protagonista numero uno della storia della pallavolo con l’Olimpia Teodora degli 11 scudetti consecutivi tra il 1981 ed il 1992 (Fuori dal corpo. La voglia e la forza di essere unici, edito da “Lab DFG”), e Gino Maioli, massaggiatore di tanti ciclisti, da Felice Gimondi in poi, pallavolisti e sportivi di ogni livello in quasi 50 anni d’attività (Gino Maioli. Le Olimpiadi di un romagnolo scritto da Francesca Mazzoni per la società editrice “Il Ponte Vecchio” da un’idea di Sefi Idem), che chiacchiereranno insieme a Mauro Masotti, presidente di Biblio.For.Sport, e Laura Ricci, direttrice della Biblioteca Sportiva di Marina di Ravenna.

Nella mattinata di sabato 16 settembre, poi, alla Galleria FaroArte di Marina di Ravenna, proprio nello stesso edificio che ospita la Biblioteca Sportiva, si festeggeranno i 30 anni della biblioteca, nata nel 1993 in ambito Coni ma costretta dal 2012 ad appoggiarsi all’opera di volontari, e si ricorderà Gino Strocchi (cui la biblioteca è intitolata) nel centenario della sua nascita.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24