Impresa del ravennate Ballardini: prima vittoria in campionato della Cremonese

Ora la salvezza è a 8 punti. «Ma per noi è bene non guardare la classifica…»

Ballardini Pre Roma

Davide Ballardini in una foto dal sito ufficiale della Cremonese

Altra impresa di Davide Ballardini. Il tecnico ravennate, infatti, dopo aver conquistato un’incredibile semifinale di Coppa Italia eliminando Napoli e Roma, ha ottenuto con la sua Cremonese la prima vittoria in campionato, proprio contro la Roma, vincendo 2-1, in casa, il posticipo della 24esima giornata della serie A.

Una vittoria che nella massima serie calcistica mancava alla Cremonese addirittura dal marzo del 1996. E grazie alla quale i grigiorossi hanno abbandonato l’ultimo posto della classifica, scavalcando la Sampdoria. A quota 12 punti, però, la salvezza è ancora lontana: il quartultimo posto dello Spezia è infatti a 8 punti di distanza.

«Da quando siamo arrivati qui – ha dichiarato Ballardini nel dopo partita -, non abbiamo mai guardato la classifica. Cerchiamo di fare delle grandi partite, poi vediamo quello che salterà fuori. Per noi è bene non guardarla, la classifica, non me la ricordate».

Ballardini è arrivato alla Cremonese con i grigiorossi ultimi con 7 punti in 18 partite. Il suo score ora parla invece di 5 punti conquistati in 6 partite.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24