venerdì
04 Luglio 2025
calcio

Nel Cesena che festeggia la B anche i ravennati David, Francesconi e Pieraccini

I tre ventenni - da Castiglione, Faenza e Coccolia - grandi protagonisti della cavalcata bianconera

Condividi
Coreografia Cesena
La coreografia nei Distinti del Manuzzi che omaggia anche Francesconi e Pieraccini

Il Cesena ha festeggiato oggi (30 marzo) il ritorno in serie B, in uno stadio Manuzzi esaurito (fatta eccezione per la curva ospite) vincendo 1-0 contro il Pescara. Un successo festeggiato anche da tanti tifosi della provincia di Ravenna che tradizionalmente frequentano lo stadio cesenate (in curva tra le altre cose svettava una bandiera a forma di B “targata” Pinarella…) e che ha visto protagonisti in campo anche tre ragazzi ravennati.

Si tratta di tre giovani calciatori cresciuti nel settore giovanile del Cesena e diventati protagonisti quest’anno, un po’ a sorpresa, due titolari anche oggi: a centrocampo Matteo Francesconi, faentino, vent’anni compiuti poche settimane fa, capace di collezionare ben 32 presenze (e 1 gol); in difesa si è guadagnato spazio invece Simone Pieraccini, anche lui 20 anni, da Coccolia, una ventina di presenze con addirittura 2 gol. A questi si devono aggiungere le 14 presenze di Antonio David, 20 anni compiuti in gennaio, nato a Ravenna e cresciuto nella Del Duca, società di Castiglione di Ravenna.

Con il Cesena in B, ora la speranza per gli appassionati di calcio ravennati è che possa prendere il suo posto in C il Ravenna Fc, impegnato in un testa a testa con il Carpi nel girone D del campionato di serie D.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi