La nuova era del Ravenna Fc targata Cipriani comincia con una novità importante per quanto riguarda la divisa di gioco. La nuova proprietà della società giallorossa infatti annuncia l’accordo raggiunto con Gtz Distribution per vestire Nike, prestigioso brand di abbigliamento sportivo, che sarà sponsor tecnico ufficiale per le prossime quattro stagioni. Il marchio Nike vestirà tutti i tesserati dalla prima squadra fino al vivaio. Il main sponsor sul petto al centro della maglia sarà invece Cipriani, il nome della famiglia proprietaria del club che è diventato anche un brand nel mondo dell’accoglienza turistica e della ristorazione nel mondo.
La maglia visibile nella foto in questo articolo è un rendering ma la società Ravenna Fc rende noto che è la riproduzione della divisa ufficiale che verrà utilizzata nella stagione 2024-2025.
«Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura con Nike – dichiara Paolo Scocco, nuovo direttore generale del Ravenna Fc –. Questo accordo rappresenta non solo un riconoscimento dell’importanza di una società ed una piazza come quella di Ravenna, ma anche una grande opportunità per il futuro. Insieme, puntiamo a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e a fornire ai nostri tifosi e atleti un’esperienza di livello superiore». Come noto, nei giorni scorsi il presidente Ignazio Cipriani ha dichiarato di voler portare la squadra in serie A. Il comunicato non forniva tempi, ma in alcuni incontri interni ci si sarebbe fissati un orizzonte temporale di circa 8 anni.
«È un onore poter far parte di questo nuovo progetto che sta coinvolgendo oltre a Nike molti altri brand di indiscusso valore – dichiara Riccardo Trolese, amministratore delegato di Gtz Distribution –. Fin da subito sono stato colpito dall’impegno e dalla volontà di questa nuova proprietà di voler portare valore ed innovazione nel mondo del calcio per offrire una nuova esperienza a tutti coloro che circondano il Ravenna. La nuova partnership permetterà di offrire una vasta gamma di prodotti gara e merchandising, disponibili per tutte le fasce d’età, sul nostro portale e-commerce ufficiale che sarà lanciato nelle prossime settimane».
L’accordo prevede oltre alla fornitura dei kit gara della prima squadra anche un training kit gratuito per tutti i giovani atleti del settore giovanile (gli atleti delle giovanili versano una quota di iscrizione annuale di circa 500 euro).