mercoledì
18 Giugno 2025
olimpiadi

Impresa Errani: medaglia e prima finale olimpica nella storia del tennis italiano

In coppia con Paolini la massese ha sconfitto le ceche Muchova-Noskova in semifinale ai Giochi di Parigi

Condividi

Sara Errani Jasmine Paolini

Sara Errani sarà la 13esima atleta della provincia di Ravenna a salire sul podio delle Olimpiadi e la sua sarà la ventesima medaglia della storia (qui l’articolo dove ricordavamo tutti gli atleti ravennati medagliati).

Battendo (in coppia con Jasmine Paolini) le ceche Muchova-Noskova (6-3 6-2) la tennista di Massa Lombarda (alla sua quinta Olimpiadi, già un record) ha conquistato la finale nel doppio femminile ai Giochi di Parigi.

Ora Errani-Paolini attendono le vincenti tra Bucsa-Sorribes e Andreeva-Shnaider e domenica si giocheranno la medaglia d’oro.

Si tratta della prima finale ottenuta dal tennis italiano nella storia delle Olimpiadi e della prima medaglia conquistata dopo il bronzo di De Morpurgo nel 1924, proprio a Parigi.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi