
Nel turno infrasettimanale del campionato di serie D, il Ravenna non va oltre il pareggio (1-1 con gol giallorosso di Lordkipanidze) a Riccione e dopo 7 partite si ritrova desolatamente all’ottavo posto in classifica, addirittura a 11 punti di distanza dalla capolista Tau Altopascio, che le ha vinte tutte.
Un inizio di campionato che in pochi si sarebbero aspettati, considerate le ambizioni e le dichiarazioni dell’estate scorsa, quando si parlava addirittura di serie A all’indomani del cambio societario che ha visto Ignazio Cipriani prendere le redini del club. E come spesso capita in questi casi, a pagare è il mister, Mauro Antonioli, «sollevato dall’incarico», come si legge in una nota ufficiale.
«Il club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà, la professionalità e l’impegno dimostrato in questi mesi alla guida della squadra ed augura loro le migliori fortune per il proseguimento della carriera», continua il comunicato del Ravenna Fc.
Ora il Ravenna è atteso da due partite casalinge consecutive in pochi giorni: al Benelli arriveranno domenica il San Marino e mercoledì (30 ottobre) l’ambizioso Piacenza.