sabato
30 Agosto 2025
calcio

Il nuovo mister del Ravenna è Marchionni, ex calciatore di Juve, Fiorentina e Parma

Al posto dell'esonerato Antonioli. Il club: «Nuova energia»

Condividi

Marco Marchionni

Il Ravenna Fc, dopo l’esonero di Mauro Antonioli, comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Marchionni. L’ex calciatore, con un passato di grande esperienza in Serie A (Fiorentina, Parma e Juventus, tra le altre) e a livello internazionale, arriva sulla panchina giallorossa per invertire il trend di questa prima parte di stagione (3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle prime 7 giornate del girone D del campionato di serie D, in cui il Ravenna partiva come grande favorita).

Marchionni, che in giallorosso sarà accompagnato dal vice Massimiliano Capriolo e dal collaboratore tecnico Daniel Neri, è reduce da importanti esperienze anche in veste di allenatore. Dopo essere stato il vice di Silvio Baldini alla Carrarese, ha guidato piazze importanti come Foggia e Potenza. Tra le sue esperienze in panchina spicca il campionato di Serie D vinto con il Novara nella stagione 21/22.

La società «è convinta che la sua visione e il suo carisma sapranno trasmettere una nuova energia al gruppo – si legge in una nota inviata alla stampa -, puntando a risultati importanti sia sul campo che nella crescita dei singoli giocatori».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi