lunedì
03 Novembre 2025
calcio

Il nuovo mister del Ravenna è Marchionni, ex calciatore di Juve, Fiorentina e Parma

Al posto dell'esonerato Antonioli. Il club: «Nuova energia»

Condividi

Marco Marchionni

Il Ravenna Fc, dopo l’esonero di Mauro Antonioli, comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Marchionni. L’ex calciatore, con un passato di grande esperienza in Serie A (Fiorentina, Parma e Juventus, tra le altre) e a livello internazionale, arriva sulla panchina giallorossa per invertire il trend di questa prima parte di stagione (3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle prime 7 giornate del girone D del campionato di serie D, in cui il Ravenna partiva come grande favorita).

Marchionni, che in giallorosso sarà accompagnato dal vice Massimiliano Capriolo e dal collaboratore tecnico Daniel Neri, è reduce da importanti esperienze anche in veste di allenatore. Dopo essere stato il vice di Silvio Baldini alla Carrarese, ha guidato piazze importanti come Foggia e Potenza. Tra le sue esperienze in panchina spicca il campionato di Serie D vinto con il Novara nella stagione 21/22.

La società «è convinta che la sua visione e il suo carisma sapranno trasmettere una nuova energia al gruppo – si legge in una nota inviata alla stampa -, puntando a risultati importanti sia sul campo che nella crescita dei singoli giocatori».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi