venerdì
29 Agosto 2025
calcio

Il Ravenna torna al Benelli (due volte in pochi giorni) con il nuovo allenatore

Marchionni debutta contro San Marino. Mercoledì il recupero contro Piacenza

Condividi

P1240424 (1)

Il Ravenna Fc torna nel suo stadio, al Benelli, per cercare di dare una svolta alla propria stagione, domenica 27 ottobre (ore 14.30), contro il Victor San Marino.

Una partita che assume un valore particolare rappresentando l’esordio in panchina di Marco Marchionni, ex calciatore di serie A (con le maglia, tra le altre, di Juve, Parma e Fiorentina), nuovo allenatore del Ravenna dopo l’esonero di Mauro Antonioli, a cui non sono bastati 10 punti raccolti nelle prime 7 giornate di un campionato – il girone D della serie D – che in estate vedeva i giallorossi grandi favoriti. Oggi invece il primo posto è già lontanissimo, con il Tau Altopascio a punteggio pieno con 21 punti.

Contro il San Marino (tredicesimo con 3 punti in meno del Ravenna) quindi l’obiettivo è tornare alla vittoria e farlo in modo convincente, per cercare di scrollarsi di dosso quella paura che sembra attanagliare molti giocatori, che al momento non hanno saputo reggere la pressione di dover giocare per vincere il campionato.

Nel giro di pochi giorni saranno due le partite al Benelli del Ravenna davanti ai propri tifosi, dopo quella di domenica con il Victor San Marino, mercoledì 30 ottobre (alle 18) si recupera il big-match con il Piacenza rinviato per maltempo domenica scorsa.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi