Poche emozioni al Benelli: 0-0 e Ravenna scavalcato dal Forlì

Tanto equilibrio nel girone D dal campionato di D con cinque squadre in testa nel giro di 4 punti

Curva Ravenna

La curva del Ravenna all’ingresso in campo contro il Tau

Poche emozioni e uno 0-0 che alla fine sembra soddisfare entrambe le squadre, al Benelli, al termine del big match di serie D tra Ravenna e la capolista Tau Altopascio. Restano 3 così le lunghezze di vantaggio a favore dei toscani, che fino a poche settimane fa potevano vantarne addirittura 11 sui giallorossi.

Si ferma così dopo cinque vittorie consecutive la striscia vincente del Ravenna di Marchionni in campionato, che si accontenta di uno 0-0 al termine di una partita giocata forse con un po’ troppa paura. Parte meglio la capolista, che mette in vetrina un centravanti di gran lusso per la categoria, Matteo Motti, in grado di far reparto da solo. Con il passare dei minuti i toscani imbastiscono una partita prettamente difensiva ma il Ravenna non sembra voler rischiare troppo, senza mai andare davvero completamente all’assalto della porta del Tau: una sconfitta oggi avrebbe significato infatti vanificare il recupero (quasi) completato in queste settimane.

Ora la classifica del girone D è cortissima, con cinque squadre in testa nel giro di soli 4 punti: dietro al Tau (29 punti) ora sale al secondo posto il Forlì (27 punti), davanti a Ravenna e Lentigione (26); quinta l’Imolese a quota 25. Come noto, a ottenere la promozione in serie C sarà solo la prima classificata.

Domenica prossima il Ravenna fa visita al Fiorenzuola, quartultimo; la capolista Tau ospita l’insidioso Sasso Marconi e il Forlì riceve il Piacenza.

NATURASI BILLB ARTICOLO VERDURE 17 – 24 04 25
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25