sabato
28 Giugno 2025
calcio

Il Ravenna esce dal fango del Benelli a un solo punto dal primo posto

Serie D: grande equilibrio nel girone D con quattro squadre in un punto. Domenica scontro diretto con il Lentigione

Condividi
Ravenna Cittadella Gol Lo Bosco
L’esultanza di Lo Bosco dopo il gol del 2-1

Il Ravenna Fc vince in rimonta al “Benelli” contro il Cittadella Vis Modena (2-1) e si porta a una sola lunghezza dal primo posto del girone D del campionato di calcio di serie D. Una vittoria al termine di una partita che con il calcio ha avuto poco a che fare, a causa delle condizioni del terreno di gioco, rallentato a dire poco, tra pozzanghere e fango.

Sono i modenesi a passare in vantaggio dopo una manciata di minuti sugli sviluppi di una punizione. Il Ravenna la ribalta nel secondo tempo grazie a un gol in mischia del baluardo difensivo Esposito e al tap-in di bomber Lo Bosco (diventano 6 i gol in campionato).

Un risultato fondamentale per accorciare sul primo posto, con la capolista Tau Altopascio fermata sul pareggio contro il Tuttocuoio e ora raggiunta dal Forlì, che vince a Pistoia e lancia un altro grande segnale al campionato. Dietro alla coppia di testa a quota 33, con un solo punto in meno, ci sono ora il Ravenna e il sempre più sorprendente Lentigione, che domenica prossima ospiterà i giallorossi per uno scontro diretto pesantissimo. Impegno agevole invece per il Forlì, in casa contro il San Marino, penultimo, mentre il Tau ospita il deludente Piacenza.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi