martedì
01 Luglio 2025
volley

A2 maschile: la Consar vince in Sicilia e torna (per una notte) al primo posto

Sconfitta in rimonta Saturnia Acicastello

Condividi

Thumbnail Russo Al Palleggio

Come ad Aversa, anche a Catania, sul punto di cadere nel vuoto, la Consar Ravenna estrae dal suo repertorio forza, gioco, qualità e carattere e ribalta il risultato, lasciando di stucco la Cosedil Acicastello (2-3 il finale) che stava pregustando il successo: sei i match ball complessivi vanificati.

Ravenna si conferma una splendida realtà di questo campionato di A2 di volley maschile: in attesa dei risultati di domenica (15 dicembre) ritrova la vetta accanto a Prata. Ma si conferma anche assoluta ammazza-grandi, avendo vinto cinque delle sette partite giocate contro le formazioni in zona playoff. In una partita alla fine molto equilibrata in tutti i fondamentali spiccano i 20 punti di Guzzo e Tallone (record stagionale) e il ragguardevole bottino di Copelli: 16 punti, con tre ace e 4 muri e un 64% in attacco. La Saturnia, al quinto tie-break perso su sei giocati, oppone i 21 punti di Lucconi e i 16 di Bartolucci ma ottiene poco da Manavi, autore di 9 punti e con un 33% in attacco.

Le dichiarazioni di coach Valentini a fine gara: «Questa è una gara che va analizzata per momenti e per set. La nostra partenza non è stata buona, non siamo entrati bene in partita ma poi siamo riusciti a ristabilizzarci e a pensare alle cose che dovevamo fare meglio. Abbiamo vinto nettamente il terzo set, siamo stati attaccati al match nel quarto e nel quinto set e bravi nei momenti decisivi. Un’altra vittoria di squadra e torniamo a casa con due punti presi ad una formazione molto forte».

Domenica prossima, 22 dicembre, al Pala De André arriva Macerata, penultima.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi