martedì
01 Luglio 2025
l'impresa

Il faentino Michele Busa di bronzo ai Mondiali di nuoto di Budapest: «Straordinario»

Nella staffetta 4x100, dopo un quarto e un quinto posto nei 100 e 50 farfalla. Il sindaco Isola lo celebra

Condividi

Michele Busa Podio

Storica impresa di Michele Busa, nuotatore faentino di 23 anni che alla sua prima rassegna iridata, dopo aver centrato il quinto posto nei 50 (con tanto di record italiano) e il quarto nei 100 farfalla, ha conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 ai Mondiali in vasca corta che si sono appena conclusi a Budapest.

Una gara che ha visto l’Italia salire sul terzo gradino del podio alle spalle di Stati Uniti e Russia, capace di stabilire un nuovo record mondiale. Busa – nato e cresciuto a Faenza, oggi tesserato con l’Imolanuoto dove è allenato da Cesare Casella – si è distinto nella frazione a farfalla, completando i suoi 100 metri in un ottimo 48”81. «Un sogno incredibile», ha commentato il 23enne al termine.

Michele Busa

A celebrarlo sui social il sindaco di Faenza, Massimo Isola: «Un risultato straordinario». Anche il neoconsigliere regionale manfredo, Niccolò Bosi, commenta: «Michele me lo ricordo da sempre in piscina, la sua è una passione vera, un amore che uniti a impegno, lavoro e concentrazione ha portato a questi bei successi in terra di Ungheria. Grande Michele, sei una forza!».

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi